Ferrari: “In Corea pezzi nuovi per la F138 e parti 2014”

Il direttore dell’ingegneria Ferrari, Pat Fry, ha rivelato che in Corea saranno portati sviluppi per la F138 ma non solo. Nelle libere saranno provate componenti destinate alla monoposto 2014

pat_fry_ferrari_458557247La Ferrari è partita per la Corea con un intento ben preciso: difendere il secondo posto nel mondiale costruttori dall’assalto della Mercedes e proiettarsi allo stesso tempo nel 2014.

Pat Fry, neo direttore dell’ingegneria di Maranello, ha rivelato tra le colonne di un comunicato apparso sul sito ufficiale della scuderia che vi sarà una sorta di pacchetto di evoluzioni destinate alla F138 che saranno montate sin dal Gran Premio di domenica, che si correrà in Corea. Lo sviluppo della monoposto 2013 avrebbe dovuto arrestarsi dopo Singapore, per concentrare tutte le energie sul dispendioso progetto 2014, ma così non è stato.

Abbiamo in programma degli sviluppi in vista delle prossime gare per migliorare la performance della F138“, ha affermato Fry, il quale ha poi aggiunto: “Faremo anche delle prove su parti che serviranno per il progetto 2014“. In Ferrari hanno dunque deciso di affidarsi alla pista per testare determinate componenti per la prossima stagione. I nuovi pezzi saranno infatti impiegati nei primi turni di prove libere, dalla Corea sino a Interlagos. Questa scelta dovrebbe fornire indicazioni e dati ben precisi quanto preziosi al team, che saranno poi analizzati e studiati per farli rendere al meglio sulla monoposto del 2014.

Non è facile provare queste nuove componenti – ha concluso Fry – a causa dei cambiamenti regolamentari che riguarderanno sia il fronte motoristico che quello aerodinamico, ma ci sono dei piccoli sviluppi che potremo comunque verificare in pista, soprattutto per valutarne l’affidabilità. Il tutto si traduce in un piano di lavoro molto intenso che occuperà tutte le restanti prove del venerdì“.

Lascia un commento