Ufficiale: Jules Bianchi resta in Marussia nel 2014

La Marussia ha confermato di aver rinnovato il contratto con Jules Bianchi per la stagione 2014 di Formula 1.

Jules-Bianchi-MarussiaQuesta mattina, il Team Marussia ha confermato che Jules Bianchi sarà ancora in squadra per il 2014. Il francese ha fatto il suo debutto in Formula 1 quest’anno, facendosi notare per consistenza di risultati e approccio professionale.

Il pilota francese, che fa parte della Ferrari Driver Academy, è stato più volte al centro di diverse voci che lo vedevano come possibile arrivo in Sauber. Tuttavia, non avendo trovato un accordo in tal senso, la Ferrari – in qualità di motorista della Marussia per il 2014 – è riuscita a mantenere il proprio pupillo nel team anglo-russo per un’ulteriore stagione.

“Non avrei potuto desiderare un ambiente più favorevole per il mio debutto in Formula 1 e fin dall’inizio mi sono sentito a casa con la squadra”, ha ammesso Bianchi. “La nostra stagione è inizia molto bene e abbiamo imparato delle lezioni importanti man mano che la competizione si faceva più serrata. Saremo in una posizione migliore il prossimo anno, quando ci saranno un sacco di cambiamenti e la squadra dovrà adattarsi. Sono entusiasta di far parte del team: insieme entreremo in questa nuova era per la F1 e non vedo l’ora di ottenere dei risultati gratificanti”.

Il Team Principal della Marussia – John Booth – ha commentato positivamente la decisione della squadra di continuare il rapporto con Jules. “Il 2014 sarà una nuova era per questo sport e la continuità e la coerenza della line-up di piloti sarà importante per aiutarci in questo periodo di transizione”.

Resta ancora un mistero su chi sarà il compagno di squadra di Bianchi alla Marussia. Max Chilton resta in trattativa con la squadra, ma in corsa per un posto in Marussia ci sono anche il russo Petrov e il danese Magnussen.

Lascia un commento