Rosberg: “Vettel rischia di perdere il rispetto degli altri piloti”

Una battuta poco felice di Vettel scatena l’ira di Nico Rosberg e di gran parte degli altri piloti sulla griglia di partenza.

haug-rosbergQuando è stato chiesto a Vettel il perché lui e la Red Bull siano più veloci dei rivali, il tedesco ha risposto sarcasticamente dicendo: “Forse perché mettono troppo presto le palle a mollo in piscina il venerdì, mentre noi siamo ancora qui a lavorare”. Una battuta che non è per niente andata giù ai suoi colleghi, specie a Jenson Button e Nico Rosberg.

Il pilota della McLaren si è semplicemente limitato a dire: “Quello che ha detto è ingiusto nei nostri confronti, semplicemente ha sbagliato”. Decisamente più duro, invece, Nico Rosberg che non ha pesato le parole. Parlando ad Auto Motor und Sport, ha duramente risposto a Sebastian dicendo: “Forse non dovrebbe pensare alle mie palle. La sua uscita è sicuramente inappropriata. La mia squadra si spacca il c*** e lui non può sapere quanto e come lavoriamo rispetto a loro. I nostri ragazzi lavorano come dei matti! Ecco, credo che questo forse è uno dei motivi per cui Seb è stato fischiato a Monza e Singapore. E così facendo rischia di perdere il rispetto degli altri piloti”, ha sentenziato Rosberg.

Dal canto suo, il tre volte Campione del Mondo si difende dicendo: “Non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno, era solo un modo scherzoso per spiegare come il nostro successo non venisse dal nulla”.

Lascia un commento