Rosberg: “Vettel rischia di perdere il rispetto degli altri piloti”

4 ottobre 2013 09:26 Scritto da: Davide Reinato

Una battuta poco felice di Vettel scatena l’ira di Nico Rosberg e di gran parte degli altri piloti sulla griglia di partenza.

haug-rosbergQuando è stato chiesto a Vettel il perché lui e la Red Bull siano più veloci dei rivali, il tedesco ha risposto sarcasticamente dicendo: “Forse perché mettono troppo presto le palle a mollo in piscina il venerdì, mentre noi siamo ancora qui a lavorare”. Una battuta che non è per niente andata giù ai suoi colleghi, specie a Jenson Button e Nico Rosberg.

Il pilota della McLaren si è semplicemente limitato a dire: “Quello che ha detto è ingiusto nei nostri confronti, semplicemente ha sbagliato”. Decisamente più duro, invece, Nico Rosberg che non ha pesato le parole. Parlando ad Auto Motor und Sport, ha duramente risposto a Sebastian dicendo: “Forse non dovrebbe pensare alle mie palle. La sua uscita è sicuramente inappropriata. La mia squadra si spacca il c*** e lui non può sapere quanto e come lavoriamo rispetto a loro. I nostri ragazzi lavorano come dei matti! Ecco, credo che questo forse è uno dei motivi per cui Seb è stato fischiato a Monza e Singapore. E così facendo rischia di perdere il rispetto degli altri piloti”, ha sentenziato Rosberg.

Dal canto suo, il tre volte Campione del Mondo si difende dicendo: “Non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno, era solo un modo scherzoso per spiegare come il nostro successo non venisse dal nulla”.

39 Commenti

  • ma chi se ne frega dei fischi….

    anche schumacher veniva fischiato, anche senna veniva fischiato….

    ma tu credi che a vettel gliene freghi qualcosa dei fischi…???

    • personalmente non ho mai sentito fischiare nè schumacher, nè hakkinen, nè alonso quando era alla renault. semplicemente non sparare fesserie giusto per difendere l’indifendibile, quei fischi se li sta meritando tutti e si sta tirando anche gli altri

  • Pensatela come volete poi però non stupitevi se al podio lo fischiano tutti.
    Forza Webber!

  • Dai guardate che tra di loro sono amici e in un ambiente così diplomatico i giornalisti non vedono l’ora che qualcuno faccia queste battute per aver un po di polemica… Son lontani i tempi in cui Senna e Prost non se le mandavano certo a dire!

  • in mercedes nervi piuttosto tesi dopo le ultime batoste sopratutto da ferrari e lotus…

    eppure dovrebbero stare ben zittini dopo i 1.000 km di prove segrete….

  • Quindi e’ riferita anche a Webber e a tutti i meccanici di Webber sta battuta?

  • Perfino Carlo Conti è più simpatico di Vettel.
    Carlo Conti, vieni in Ferrari, su. Almeno non darai del cetriolo a Karthikeyan e ti esprimerai con un linguaggio sportivo migliore.

  • cosa ha detto di male ?! .. fino ad ora e’ il pilota piu’ titolato e vincente in attività, dalla seconda metà del campionato sta dominando in lungo e in largo e non si e’ mai lamentato quando le cose non andavano bene. Hanno lavorato duro e si sono rimessi davanti. E’ strano che si siano offesi proprio Rosberg e Button i due medio-man della F1 moderna … il primo eterna promessa veloce e figlio di papà con residenza a montecarlo che apparte i primi gp le sta prendendo sonoramente dal compagno di squadra, il secondo graziato dagli astri nell’anno della Brown poi il niente.

    • cosa ha detto di male??? Ha dato dei lavativi a tutti quanti fai tu, mi sarei incazzato pure io…va bene trattare tutti a pesci in faccia in pista, ma fuori un po di rispetto ci vuole, altrimenti vale a dire che finche non hanno progettato un missile nemmeno loro hanno mai lavorato molto il venerdi

    • Ferrarista87

      Non si mai lamentato quando le cose andavano male??? i piagnistei sopo Barcellona te li sei persi forse. E comunque di cosa dovrebbe lamentarsi???…ha il miglior progettista in squadra e la miglior vettura da 4 anni…..ehhh già, ha proprio da lamentarsi! Vettel non è nuovo a dichiarazioni del genere….nel 2012 disse ad un altro pilota ( Karthikeyan) che era un cetriolo e che non meritava di stare in F1 ( e chi è lui per dire chi deve starci e chi no???) , poi la bella figura in Malesia contro il suo compagno…..e adesso questa…ti pare poco dire che In Red Bull lavorano, mentre altrove si girano i pollici???? ma per favore…ridicolo lui e chi lo difende.

    • Ha praticamente detto che loro vincono perché gli altri non fanno un emerito c***o dalla mattina alla sera e ti sembra niente? Perfino nel calcio un tale disprezzo per gli avversari è limitato alle tifoserie di basso livello.
      Non è che se sconfiggi un avversario dopo puoi sfotterlo come ti pare, non siamo alle elementari sai?
      E poi se quando le cose vanno male alla peggio arrivi quarto hai veramente poco di cui lamentarti, eccetto contro la pirelli ovviamente.

      • Michelle, su Hamilton nel post sotto hai sparato delle caxate.
        Meno male che l’anno scorso c’era il fenomeno degli assetti Button a fare gli assetti di Lewis.
        Hahaha!
        Posso anche capire i tifosi, ma quelli veri.
        Mica tanto bello sputtachiare in questo modo.
        Se intendi rispondermi, vedi che sia in nero su bianco DOVE hai letto ste verita.

    • ha detto quello che e’ vero … loro vincono perche’ che piaccia o no … sono una SQUADRA cosa che la Ferrari non e’ piu’ da anni che la Mercedes prova a diventare che la McLaren si e’ completamente persa dopo la dipartita del vecchio Ron … ecc ecc … e’ uno che vince tanto perche’ ha la migliore macchina e perche’ e’ metodico e stronzo e strafottente al punto giusto da essere vincente, come tutti i campioni da che esistono le competizioni.
      Gli altri se lavorano TANTO lavorano male come in Ferrari e in McLaren. Perche’ per sviluppare una F1 nei tempi moderni (senza test) ci vuole competenza e metodo, occorre sapere usare molto bene le tecnologie e lavorare ai dettagli, e che i piloti siano non solo veloci ma anche competenti nel lavorare al fianco degli ingegneri è la grande differenza che facevano i Lauda i Prost i Senna e Schumacher prima di Vettel.
      La McLaren ne e’ l’esempio … si e’ sempre detto che era Button a fare il lavoro dietro le quinte .. .poi andato via Hamilton il tracollo … mentre in Mercedes c’e’ stata una crescita continua. Stessa cosa e’ successa in Ferrari, e il prox anno senza Massa sarà ancora peggio perche’ Alonso della tecnica delle monoposto non ha mai capito una c… sa soltanto premere il gas quando ne ha voglia …

      • ”sono una SQUADRA cosa che la Ferrari non e’ piu’ da anni che la Mercedes prova a diventare che la McLaren si e’ completamente persa dopo la dipartita del vecchio Ron”
        cioè addirittura vuoi dire che la red bull è piu squadra di ferrari, mclaren e mercedes? non siete nessuno, quelle scuderie hanno fatto la storia della f1
        l’arroganza di vettel viene giustificata con altra arroganza

      • Delirio di onnipotenza allo stato puro.
        Il “grande squadrone” sbriciolava le prime pirelli 2013 ed è andato a lagnarsi da mamma fia per cambiarle invece di lavorare per adattarsi, il “grande squadrone” ha avuto bisogno di deroghe per ritornare competitivo, il “grande squadrone” mette in campo capitali che gli altri non si possono neanche immaginare e tanto 2 volte su 3 hanno rischiato di perdere.
        Dennis ha lasciato 4 anni fa ma la McLaren è rimasta al vertice fino a quest’anno, solo c**o il loro?
        La McLaren è stata saccheggiata delle sue menti, è in rotta con il suo fornitore di motori, tra i top team, esclusa Lotus, è quello in maggiori difficoltà economiche e tu mi vieni a dire che è stato il solo allontanamento di Hamilton a causarne il tracollo? Lo stesso Hamilton che usava gli assetti di Alonso e fa lo stesso con Rosberg?
        Mercedes dopo 3 anni di fallimenti ha preso tecnici su tecnici spendendo milioni e tanto ha avuto bisogno di 1000 km di test irregolari per raggiungere il livello degli altri salvo poi farsi rifagocitare da una squadra che non paga il suo pilota da mesi.
        La Ferrari con tutti i suoi problemi di organico è riuscita a fare quello che i lattinari non sono stati capaci di fare: far funzionare tutte le mescole pirelli 2013.
        Il tuo squadrone si fonda su soldi e potere, dategli un budget pari a quello degli altri e li vedrete duellare con le Sauber come accadeva in Cina quest’anno.

      • il tuo il mio il suo …. e’ proprio un rammarico che uno sport tecnico e di appassionati come era la F1 di una volta stia diventando purtroppo (vedi formula spettacolo?!) soltanto argomento da bar e da TiFO come il calcio … le mille regole per lo più lacunose, le mescole forzate del monogomma Pirelli ecc ecc sono la morte di questo sport. E il fatto che ci siano persone che non discutano in merito della tecnica o delle strategie … ma di questo ruba questaltro meno senza riconoscere meriti sportivi … e’ il risultato della deriva di questo sport … non vale la pena neanche rispondere… Alonso quest anno in qualifica non e’ stato all’altezza la strategia della Ferrari in qualifica e’ stato fallimentare se non in parte condizionato ad assetti che miravano al passo gara. E anche in gara lo stesso Alonso da una parte ha dimostrato che il mezzo non era cosi inferiore dall’altra non ha mostrato lo stesso impegno dello scorso anno, anche per attriti con il BOX… ed e’ un dato di fatto.

  • arroganza senza fine
    il mio rispetto vettel lo ha gia perso, e anche quello di molti altri tifosi, ora tocca ai piloti
    good job sebastian

  • Del resto dopo quasi 4 anni che ti augurano sfortuna e fanno illazioni su ipotetici barbatrucchi, se ti scappa una battuta infelice non ci si deve meravigliare…

  • In effetti Vettel non è sempre un mostro di simpatia e modestia, ma al cospetto di Alonso appare comunque come un mix fra Totò (simpatia) e Madre Teresa di Calcutta (modestia).

    • Come non quotare…
      Gli amici ferraristi già si sono dimenticati del Team-Radio di Monza…

      PS: La battuta a me è piaciuta molto ed è anche comprensibile visto che ad ogni conferenza pre-gara gli si chiede sempre la stessa cosa e si alimentano sempre sospetti che finora sono rimasti infondati (a differenza di quelli sulla squadretta di Nico).

      Ad ogni modo, lo ripeto ancora una volta, se Vettel dovesse andare in Ferrari nei prossimi anni diventerà subito il beniamino di quelli che ora lo attaccano e gli augurano rotture, incidenti ecc…

      • Myriam F2013

        Per quanto mi riguarda se Fettel dovesse arrivare in Ferrari, tiferò sempre per il suo compagno di squadra

      • infatti, come con lorenzo e valentino rossi
        io tifo valentino rossi e lorenzo mi sta antipatico un sacco eppure sono nello stesso team
        voglio proprio vedere se vettel verrà in ferrari e troverà come team mate raikkonen, chi tiferà il tedesco e chi il finlandese

  • Myriam F2013

    Sempre più simpatico il ragazzino. Del resto , uno che è sempre in compagnia di gente come Marko, Horner e Newey non può crescere bene

  • Eccolo che viene fuori il bimbo minkia viziato e brufoloso che ho sempre sostenuto che fosse…
    ora anche inequivocabilmente presuntuoso… non sarai mai nel MIO albo d’oro di campioni mondiali.

    …e ancora a dire che non è giusto fischiare, uova e pomodori marci!!! Altro che!!

  • Ma fatemi il piacere …
    Minkia proprio la mercedes che ha fatto i test abusivi … e dovevano punire anche i 2 piloti ..ma con i soldi .. si fa tutto !!!
    No .. che banda!!!

  • ehhh Vettel ha il tipico humor teutonico

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!