Lotus a due facce in Corea. Kimi ammette: “Errore mio”

5 ottobre 2013 11:40 Scritto da: Davide Reinato

Lotus a due facce nelle qualifiche del GP di Corea: Grosjean partirà in terza posizione, Raikkonen in nona.

kimi-raikkonen-coreaLe qualifiche del Gran Premio di Corea sono state agrodolci per la Lotus. Romain Grosjean si conferma velocissimo in qualifica e agguanta un quarto posto che fa ben sperare in vista della corsa di domani, ancor di più se pensiamo che con l’arretramento di Webber il franco-svizzero partirà terzo.

Raikkonen, invece, da decimo salirà in nona posizione. Kimi non è stato in grado di dare il colpo di reni a momento opportuno, perdendo le prime file per un suo errore. “Sì, è stata colpa mia. Ho fatto un errore e il giro non era più buono. A volte è così che va. Ho avuto un po’ di sottosterzo in macchina ed è per questo che ho faticato in questi due giorni. Ma se guardiamo al ritmo nei long run, mi aspetto di fare una buona gara. Insomma, speriamo di fare meglio domani”.

Gran parte delle speranze, dunque, pesano sulle spalle di Romain Grosjean, che sente odor di podio. “Ovviamente, sono contento di guadagnare un’ulteriore posizione e partire dal lato pulito della pista. La gara sarà lunga e davvero interessante per quanto riguarda il degrado delle gomme, ma cercheremo di fare il miglior risultato possibile”.

8 Commenti

  • Kimi Raikkonen: “si e` stata tutta colpa mia.” sentiremo mai queste parole uscire dalla bocca di Alonso.non credo che succedere` mai! anzi oggi le gomme erano veramente di bassa qualita`. Hamilton la pensava diversamente…

  • In Ferrari hanno bisogno di una benedizione del Papa o provare direttamente a lourdes……questo come ha firmato per la Ferrari, inizia ad avere problemi alla schiena, errori dopo errori e finisce anche dietro al compagno di squadra……MAAHH

  • stardrummond

    domani potrebbe essere davvero il giorno di grosjean,
    non mi meraviglierei nemmeno se vincesse, tra degrado delle gomme che sicuramente inciderà sulle mercedes e l’arretramento di webber a mio avviso l’unico antagonista di vettel per la vittoria di domani rimane proprio il francesino.
    per kimi se riuscirà ad arrivare a podio sarebbe già un garone.
    ovviamente pioggia o uragano non considerati, perchè in quel caso rientrebbero in lotta anche le ferrari, le mercedes e in caso di pista bagnata attenzione anche a button.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!