Sutil e Di Resta fuori al Q2 a Yeongam

I due piloti della Force India sono stati esclusi nella seconda fase e domani scatteranno rispettivamente in 14° e 15° posizione.

Sutil Spa Force IndiaLe qualifiche del GP di Corea sono terminate con un turno d’anticipo per la Force India: Adrian Sutil e Paul Di Resta sono stati eliminati entrambi nel Q2 e domani partiranno dalla 14° e 15° posizione. L’unica nota positiva per la squadra anglo indiana è l’altrettanto non brillante prestazione della McLaren, vera rivale per la lotta al quinto posto nel Campionato Costruttori.

Il muretto della Force India decide di mandare in pista Sutil e Di Resta con gomme medie – la mescola più dura a disposizione nel week end – per il primo tentativo, prima di montare le gomme super soft per poter accedere al Q2. Entrambi i piloti passano il turno, ma Di Resta rischia l’eliminazione, dato che nell’ultimo tentativo viene ostacolato dalla Marussia di Bianchi, successivamente penalizzato di tre posizioni. Nella seconda fase la Force India non è sufficientemente veloce per poter qualificarsi al Q3 e così sia Sutil che Di Resta vengono eliminati, con il tedesco (14°) che precede sulla griglia di partenza il compagno di scuderia.

Abbiamo lavorato duramente durante questo week end ed ero abbastanza soddisfatto del bilanciamento della vettura, ma penso che non potevo fare di più” ha dichiarato Sutil al termine delle qualifiche. “Il quattordicesimo posto ci permette comunque di pensare alla zona punti, così come abbiamo fatto a Singapore” ha concluso il tedesco.

Dello stesso parere anche il compagno Di Resta: “Le ultime qualifiche hanno evidenziato le nostre difficoltà nel trovare il tempo con poca benzina a bordo. Da quello che abbiamo visto ieri nelle libere, il nostro passo gara è superiore a qualcuno che ci precede. In più partirò anche dal lato pulito della griglia, dovrebbe essere un bel vantaggio”.

Lascia un commento