Anche Webber punta il dito contro gli pneumatici

Webber sfoga la sua frustrazione per un’altra gara maledetta contro Pirelli: “Siamo sempre sulle tele”

mark_webber_redbull neroDopo la polemica scoppiata ieri tra Fernando Alonso e la Pirelli, c’è un altro pilota pronto a criticare l’operato del fornitore unico di pneumatici: Mark Webber. L’australiano, che in questo ultimo periodo non sembra più avere peli sulla lingua, ha espresso tutta la sua frustrazione per la situazione, commentando: “I piloti non sono importanti in tutto questo. Le gomme si consumano molto ed esplodono anche, ma sta alla Pirelli risolvere questo problema”.

La società della P lunga ha però precisato, già durante la corsa, che lo scoppio dello pneumaticio della McLaren di Pérez è stato causato dal bloccaggio avuto pochi metri prima dal pilota messicano. “La costruzione è esattamente la stessa dell’anno scorso, quindi non c’è alcun problema di fondo qui, mentre le forature o lo spiattellamento delle gomme è sempre stato parte integrante delle corse“, ha detto Hembery.

Webber, tuttavia, non trova giusta l’interpretazione data da Hembery ed ha aggiunto: “Sì, dicono che sia stata colpa di un bloccaggio, ma il motivo per cui noi piloti arriviamo al bloccaggio è perché ci ritroviamo spesso a girare sulle tele”, ha concluso piccato il pilota della Red Bull.

Lascia un commento