Horner: “Vettel sullo stesso piano di Schumacher e Fangio”

Secondo il Team Principal della Red Bull Racing, vincere quattro Titoli Mondiali di fila metterà Vettel sullo stesso piano di Schumacher e Fangio.

vettel shumacherIl quarto titolo è praticamente già in tasca: a Sebastian Vettel basterà vincere in Giappone, con Alonso nono, per festeggiare con quattro gare d’anticipo la fine dei giochi.

E Chris Horner, in una situazione del genere, si lancia anche in sempre scomodi paragoni con i grandi del passato. Secondo il manager britannico, Sebastian merita d’essere messo sullo stesso piano di Schumacher e Fangio, capaci di vincere quattro titoli consecutivi. “Le persone dovranno accettare questa quarta vittoria consecutiva, con cui Seb sarà allo stesso livello di Fangio e Schumacher. Quello che sta facendo è incredibile sotto diversi aspetti. Mark è un pilota veloce ma il confronto è davvero impressionante. E non è tutto, perché continua a migliorare”.

Horner punta il dito contro chi non riconosce a Vettel il talento e continua a fischiarlo, mettendo in dubbio il valore del pilota con la storia della presunta irregolarità della sua monoposto. Su questo punto, il Team Principal della Red Bull si scalda: “Ciò che non riuscite a vedere è l’impegno che c’è dietro le quinte e come si applica. Sebastian è molto critico nei propri confronti e cerca sempre di migliorarsi. Per questo spinge sempre per dare il massimo. Conosce benissimo quanto sia difficile il lavoro di squadra, anche perché vede che i suoi meccanici sono sempre gli ultimi a lasciare il paddock”.

Lascia un commento