Annullato il Motor Show di Bologna 2013

fisichella-motorshow-2012Doveva essere l’edizione numero trentotto del Motor Show di Bologna ma, giusto ieri mattina, una nota della GL Events – società organizzatrice dell’evento – ha reso noto che l’edizione 2013 è stata annullata.

La motivazione è semplice: le case costruttrici non sono interessate al Salone dell’auto di Bologna, preferendo invece mete estere come Ginevra o Francoforte per presentare le novità. “L’assenza del mercato, ci spinge ad annullare l’edizione 2013 del salone, sia per il rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore”.

L’edizione dello scorso anno aveva già dato effettivi segnali di un evento in netta crisi: zero novità, poche case presenti e diversi padiglioni vuoti, oltre la mancanza del Memorial Bettaga che aveva un po’ fatto la storia dell’evento. A salvare il salvabile ci aveva pensato proprio la Formula 1, portando sulle tribune della Motorsport Arena migliaia di appassionati che hanno assistito all’esibizione di Giancarlo Fisichella con la Ferrari, oltre che partecipare ai Red Bull Speed Days.

8 Commenti

  1. Rimaniamo senza un evento/salone dedicato all’automobilismo… per consolarmi mi faccio un giro al museo dell’automobile di Torino… giusto per soffrire un poco!

  2. cavoli ragazzi questa è una notizia davvero brutta, anzi mi lascia esterefatto!
    da appassionato era una delle poche possibilità di vedere all’opera vari movimenti dello sport motoristico(dalla f1 ai rally passando per altre formule) oltre che per dare un occhiata da vicino alle novità delle case automobilistiche….
    un’altro pezzo di storia che se ne va!!!
    quanti bei ricordi sin da bambino tra quei capannoni e e le sgommate di alen kankkunen e byason….. che malinconoia saper di non poterci portare i miei figli come mio padsre ha fatto con me!

  3. io ci sono andato ed é vero..tolta l’esibizione rb..quella di loeb e della nascar come eventi 0..molti padiglioni vuoti..le uniche degne di nota erano le varie gt sparse qua e la..la enzo..e basta..le tante case 0 novita di rilievo..ricordo che la sola mercedes aveva stupito con la black..stupende..

      1. Non per quello,ma per il fatto che tutte le grandi case automobilistiche ci snobbano.

Lascia un commento