Pirelli: “La gente decidesse, ogni cosa che facciamo è errata”

Il costruttore italiano di pneumatici sbotta dopo le interminabili polemiche in un anno difficile: “Il pubblico deve capire cosa vuole, qui sembra che ogni nostra scelta è sbagliata”.

paul-hembery

Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, ha rilasciato alcune dichiarazioni nell’imminenza del Gp del Giappone. Il manager inglese è tornato, inevitabilmente, sulle recenti polemiche coreane che hanno visto protagonista la casa della P lunga.

Quello di Hembery (sparito anche da Twitter a causa dell’insurrezione “popolare” successiva alla querelle con Fernando Alonso) sembra un vero e proprio sfogo:

“Credo che in Corea abbiamo fatto le scelte giuste. La gara, senza il problema di Perez, era molto interessante. Molto più simili alle gare divertenti di inizio stagione. A Monza, dove i piloti hanno effettuato una sola sosta, tutti si lamentavano per la noia e nessuno sapeva cosa scrivere su quella gara. Qui pare che qualsiasi decisione noi prendiamo, alla fine risulti sempre sbagliata”.

Un gioco al massacro, spesso ingiustificato: “Vorrei che gli spettatori, le squadre, gli addetti ai lavori ci dicessero cosa realmente vogliono. Ad esempio a Yeongam avevamo proposto la mescola media e la morbida ma “No”! E’ una scelta troppo conservativa – ci hanno detto – che avrebbe favorito alcune squadre. E allora abbiamo rischiato di più, con le mescole più morbide, e comunque siamo stati criticati”.

“Le nostre scelte sono nel senso di dare una possibilità a tutti, perchè così ci è stato chiesto”. ha concluso un Paul Hembery meno sorridente del solito.

Lascia un commento