Scoperte le causa della rottura del muso sulla W04 di Rosberg

La Mercedes ha reso noto i problema che ha fatto collassare il muso della W04 di Nico Rosberg nello scorso Gran Premio svolto a Yeongam, in Corea

nico-rosberg-mercedes-monaco-2013La Mercedes ha scoperto la causa della rottura del musetto sulla W04 di Nico Rosberg, avvenuta la scorsa domenica sul circuito di Yeongam, in Corea del Sud.

Al ventiseiesimo giro, il pilota tedesco ha subito il collasso del musetto della sua monoposto, proprio quando aveva affiancato e ormai superato Lewis Hamilton, in piena crisi di gomme. Nonostante la velocità di Rosberg fosse rimasta accettabile, il pilota Mercedes è dovuto tornare ai box per sostituire il muso e scongiurare un potenziale pericolo per sé e per gli altri piloti.

Il progetto degli agganci del muso alla scocca non è in discussione, perché è adottato da anni e non ha mai dato alcun tipo di problema in precedenza.So qual è stato il problema sulla mia vetturaha dichiarato Rosberg ad Autosport. “Ma non so fino a che punto possa condividere le informazioni. Posso però affermare che il musetto si è rotto a causa di un difetto ai materiali di cui era composto il muso della mia vettura“.

Sono contento delle prestazioni della vettura. A Singapore eravamo i più veloci, eccezione fatta per la Red Bull di Vettel. Per cui non possiamo affermare che la nostra trazione della vettura fosse un disastro. Anzi. Ma sono convinto che le curve veloci di Suzuka possano esaltare le caratteristiche della nostra monoposto. Possiamo fare molto bene anche questa gara“, ha terminato Rosberg.

Lascia un commento