Da Kimi solo applausi: “Vettel è tra i grandi di sempre”

11 ottobre 2013 09:50 Scritto da: Antonino Rendina

Per Raikkonen Sebastian Vettel è già nella storia della F1: “Potrebbe anche fermarsi adesso, i suoi sono numeri straordinari”.

kimi-raikkonen-lotus“Soltanto per quanto ha vinto, Vettel è tra i più grandi di questo sport”. Parola di Kimi Raikkonen, che si presta anche lui all’ultima moda del circus, quella di valutare vittorie di Sebastian Vettel.

E se Fernando Alonso ha tessuto le lodi del pilota tedesco, non rinunciando però a mandare frecciatine a go-go, da parte di Raikkonen arrivano soltanto complimenti, totalmente incondizionati.

“Vettel è già tra i grandi della F1. Non ha certo bisogno di vincere altre gare o mondiali per dimostrare qualcosa, dopo tutti i risultati realizzati in carriera. Sebastian ha già vinto quanto basta per farlo entrare nella storia, è un bravo ragazzo ed è anche un gran pilota”.

Divergenti, quindi, le opinioni dei due ferraristi 2014 su Vettel. Mentre Alonso dimostra una malcelata insofferenza verso i molteplici trionfi di Vettel, ben diverso è l’atteggiamento di Kimi. Molto più easy, il pilota finlandese ammette l’ormai raggiunto spessore del pilota della Red Bull.

25 Commenti

  • ragazzi io nn capisco una cosa. Perchè se Vettel vince è solo merito del mezzo mentre se vince Alonso è tutto merito suo? Dai su, la Ferrari non è così terribile come s vuol far credere. è semplicemente la seconda macchina del lotto. Cosa dovrebbero dire allora in McLaren? o Lotus? Anche Alonso quando ha fatto ottimi risultati, vedi cina-barcellona-canada e monza, aveva la macchina più performante (rb a parte a monza). Infatti in spagna e italia anche Massa ha ottenuto ottimi risultati e anche canada considerando che partiva 16esimo. Insomma ciò che voglio dire è che tutti i piloti se non hanno una buona macchina non possono lottare per vincere un mondiale. Non crediamo che Alonso sia un fenomeno di un altro pianeta perchè non è così.

  • per il momento non scomoderei i grandi schumacher e senna che sono su un altro pianeta,

    ma direi che è almeno sullo stesso livello di prost e lauda…

    poi per arrivare a senna e schumacher deve ancora vincere qualcosa….

  • Per i giovincelli che parlano e straparlano, questo era un fenomeno, un vero campione con la C maiuscola. E questa sua stagione dimostra cosa significa davvero arrivare alla consacrazione come pilota, non un singolo gp con la Toro Rosso o tante vittorie con un missile.

    http: // www . youtube . com/ watch?v=AJyQWHUKZsA&feature=share

    • stardrummond

      nessuno qui discute senna, ma cio’ non toglie che ditino vettel ha e sta dimostrando di essere almeno altrettanto campione…. anzi 4 volte campione ormai… purtroppo per noi!
      il succo del discorso è molto semplice, red bull gran macchina e gran scuderia, vettel gran pilota = 4 titoli consecutivi!

  • Il giorno che salirà su una vettura scarsina?
    Farà quello che fanno gli altri fuoriclasse attualmente, porterà a casa il massimo che potrà col mezzo a disposizione……

    Vettel è un fenomeno, bisogna avere la vista appannata dal tifo per non capirlo!
    Però indubbiamente è ovvio che se non aveva sto missile sotto al sedere 4 titoli non li vinceva di sicuro come non li hanno vinti ne Hamilton ne Alonso…

    • Ha vinto anzi ha dominato un week-end con una macchina da 5/6fila solo un altro ci stava riuscendo ma non c’è l’ha fatta perchè la bandiera a scacchi a fermato tutto prima e non mi sembra che si chiamasse Alonso

      • Non ho ben capito la tua risposta, di chi stai parlando?
        Chi ha vinto con una vettura da 5/6 fila?
        Vettel non mi pare che in questi 4 anni abbia mai guidato una vettura da 5/6 fila….

      • A monza Vettel ha dominato sabato e domenica sotto la pioggia con una toro rosso forse vi siete dimenticati tutti e senza ritiri safety car e qualunque altro fattore a falsare il risultato in pista se non la pioggia che ha livellato i valori

  • Anche button puo considerarsi tra i grandi

  • vettel deve dimostrare il suo valore su una vettura tipo la lotus o ferrari con al fianco un alonso o hamilton…..li si che si vedrà x davvero qaul’è il suo reale spessore…..x me le prenderebbe di santa ragione sia in qual che soprattutto on gara….nn mi ricordo un gp dove con la red bull partito 15esimo arrivò tra i primi 3……qualcun altro c’è riuscito anche vincendo:)

    • tifoperlewis

      lo scorso anno vettel ad abu Dhabi è partito ultimo ed è arrivato terzo..vettel non deve dimostrare niente, è un campione e stop e non sono un suo tifoso.

      • ma guida e guidava in quell’occasione un’astronave quindi credo che tu abbia delle difficoltà a capire il mio concetto…..io credo che se guidasse una vettura normale e con un compagno di squadra con le stesse motivazioni avrebbe qualche problemino senza dubbio!sul fatto che sia un campione forse ti posso dare ragione ma nn è ne più forte di alonso e tantomeno di lewis o button!

    • Non deve dimostrare niente .Lo ha per caso dimostrato alonso sempre con i porta borsa come compagni? E l’unico anno in cui non lo ha avuto è scappato a gambe levate perchè quel pilota era si Hamilton ma pur sempre un debuttante e ne ha combinate di tutti i colori solo perchè la mclaren ha messo anche lui in condizioni di vincere?Comunque con il tuo metro di giudizio il più grande di sempre almeno dell’era moderna è Alain Prost che con la renault doppiato di un giro andò a vincere il gp e alora non c’erano safety car che azzeravano tutto come adesso

  • “Vettel è già tra i grandi della F1. Non ha certo bisogno di vincere altre gare o mondiali per dimostrare qualcosa”
    Tradotto: Vettel hai già vinto abbastanza, lascia qualcosa snche a noi!

  • Myriam F2013

    D’accordo , abbiamo capito che Kimi è pilota genuino e perbene mentre Nando un lagnoso rosicone….

  • Quando e se Vettel cambiarà macchina si vedrà il suo vero spessore…

  • stardrummond

    in pista, in sala stampa e al bancone del pub, sempre il n.1 kimi!
    non vedo l’ora di vederlo a maranello!

  • Finalmente un ragazzo obiettivo!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!