La Force India vuole il ritorno di Hulkenberg nel 2014

Oltre alla Lotus, anche la Force India si fa avanti per mettere sotto contratto Hulkenberg. Il tedesco ha già guidato per il team indiano nella passata stagione.

nico-hulkenbergLe indiscrezioni che arrivano dal Paddock di Suzuka sembrano poter avere un fondamento. La Force India sarebbe intenzionata a rimettere sotto contratto Nico Hulkenberg per il 2014.

Il pilota tedesco, autore di un’altra gara da incorniciare proprio poche ore fa, è così conteso da Lotus e il suo ex team. Nico ha infatti corso come pilota titolare Force India appena un anno fa, mentre nel 2011 è stato terzo pilota e tester del team indiano, dopo esser stato scaricato dalla Williams al termine del 2010.

Hulkenberg ha fatto sapere proprio in settimana di non voler attendere oltre la fine del mese per sapere dove correrà il prossimo anno. In Lotus tutto tace e i vertici sono impegnati a risolvere la situazione finanziaria del team prima di concentrarsi sulla scelta dei piloti del prossimo anno. La Force India quindi si sarebbe così inserita tra il tedesco e il team britannico per riportare a casa il talentuoso ventiseienne dopo appena un anno dall’addio.

In Force India sembra che il posto di Paul Di Resta continui a vacillare sempre più, a causa dei risultati deludenti ottenuti dallo scozzese in questo 2013. Quasi sicuro della conferma per il prossimo anno, Adrian Sutil non sembra invece in discussione attraverso prestazioni più convincenti del compagno di squadra, nonostante la VJM06 abbia perso competitività sin di primi mesi estivi, complice il cambio degli pneumatici imposto dalla Pirelli per motivi di sicurezza.

Se Lotus dovesse tergiversare a lungo, Hulkenberg potrebbe scegliere di tornare nel team gestito da Vijay Mallya, lasciando la strada spianata all’approdo di Massa a Enstone, nonostante le ultime prestazioni del brasiliano siano rivedibili dal punto di vista delle prestazioni, ma anche delle scelte effettuate in gara.

 

Lascia un commento