Horner blinda Prodromou: “Nessuna fretta di liberarlo”

La Red Bull Racing terrà il suo capo aerodinamico fino al termine del contratto (2014). Solo a quel punto sarà libero di passare in McLaren.

horner-neweyNel weekend del Gran Premio del Giappone è stato reso noto un colpo di mercato messo a segno dalla McLaren che, per il 2015, ha ingaggiato Peter Prodromou, capo aerodinamico della Red Bull Racing.

Il braccio destro di Adrian Newey ha un contratto con il team di Milton Keynes fino al termine della stagione 2014, ma secondo il Team Principal della Red Bull – Chris Horner – la squadra terrà il tecnico fino al termine naturale del contratto.

“Peter è un membro prezioso della nostra squadra”, ha ammesso Horner. “Sta dando un contributo importante alla causa, facendo un lavoro veramente accurato. Il contenuto di qualsiasi contratto è ovviamente confidenziale, ma posso garantirvi che il suo ha ancora una lunga durata. Non abbiamo alcuna fretta di liberarlo”.

Anche il Team Principal della McLaren, Martin Whitmarsh, ha ammesso che sulle tempistiche del trasferimento di Prodromou c’è ancora un po’ di incertezza. “Lavorerà con noi in futuro, questo è certo. Ma attualmente ha un contratto con la Red Bull e non possiamo fare altro che rispettarlo. E’ per questo che non possiamo ancora parlare dei tempi, perché è solo con la Red Bull che ne può discuterne. Noi non abbiamo alcun potere in merito”.

Lascia un commento