In India Vettel e RB si laureeranno campioni del mondo se…

Ecco tutte le possibili combinazioni per Sebastian Vettel campione del mondo 2013 già al termine del GP dell’India

vettel-singapore-ditoNon è ancora fatta per Sebastian Vettel, ma al quarto titolo iridato consecutivo manca poco, anzi, pochissimo. Il prossimo appuntamento dovrebbe assegnare il quarto titolo mondiale della carriera al giovane talento tedesco, che ha attualmente novanta punti di vantaggio su Fernando Alonso e centoventi in più di Kimi Raikkonen. Vettel non dovrà dunque perdere più di quindici punti dallo spagnolo.

Anche la Red Bull potrebbe raggiungere il quarto iride costruttori della sua storia nel prossimo Gran Premio, che si terrà in India. I centoquarantotto punti di vantaggio sulla Ferrari e i centocinquantotto sulla Mercedes rendono tranquilli gli uomini di Milton Keynes, ma manca ancora un piccolo passo per raggiungere entrambi gli obiettivi. Vediamo ora tutte le possibili combinazioni che porterebbero Vettel a conquistare il suo quarto titolo di fila.

Vettel diventerà campione già in India se:

> Finirà in una delle prime cinque posizioni, a prescindere dal piazzamento di Alonso. Lo spagnolo potrebbe così colo pareggiare il numero di punti totalizzato da Vettel a fine stagione ma, qualora dovesse verificarsi l’eventualità, perderebbe perché il tedesco avrebbe vinto più Gran Premi in stagione.

> Finirà sesto, settimo od ottavo e Alonso non vincerà la gara.

> Finirà nono o decimo, purché Alonso non termini al primo o secondo posto.

> Finirà fuori dai punti, ma Alonso non dovrà terminare il Gran Premio né al primo né al secondo posto.

La Red Bull vincerà il quarto titolo costruttori in India se:

> Riuscirà a non perdere più di diciannove punti dalla Ferrari, seconda in classifica e prima inseguitrice del team di Milton Keynes.

Lascia un commento