McLaren: test a Vallelunga per testare le Pirelli 2014

Il team di Woking si avvarrà dei mille chilometri di test a disposizione per testare a Vallelunga le Pirelli del prossimo anno con una vettura del 2011

Kevin Magnussen McLarenUna volta saltato il test di Austin per volere delle altre scuderie, la McLaren ha organizzato una prova che sarà divisa in due giornate (undici e dodici novembre) e verrà effettuata sul tracciato italiano di Vallelunga.

Oggetto del test della scuderia di Woking sarà lo studio delle Pirelli che verranno utilizzate nel prossimo mondiale di F1. La McLaren utilizzerà,  come da regolamento, una vettura del 2011, ovvero la Mp4-26. Il team di Woking ormai da tempo aveva in programma di seguire l’esempio di Mercedes (seppur abbia utilizzato vettura e piloti titolari), Red Bull e Ferrari, così da poter comprendere le caratteristiche delle nuove specifiche studiate dall’impresa italiana.

Al volante della Mp4-26 si dovrebbero alternare Oliver Turvey e Kevin Magnussen, rispettivamente terzo pilota McLaren e grande promessa del programma giovani di Woking. I due drivers dovrebbero spartirsi i mille chilometri previsti per questo genere di test. Ricordiamo che Mercedes, Red Bull e Ferrari non potranno più effettuare test simili perché tutte e tre le scuderie hanno già terminato il chilometraggio a loro disposizione previsto per il 2013.

Lascia un commento