Hamilton: “Difficile vincere un’altra gara quest’anno”

16 ottobre 2013 09:30 Scritto da: Antonino Rendina

Il numero 10 della Mercedes ammette che per Stoccarda sarà difficile tornare sul gradino più alto del podio, ma non molla la presa su Ferrari e Lotus: “Vincere no, ma possiamo tornare presto sul podio”.

hamilton-budapest-2013-mercedesVettel non fa sconti. Ed ecco un altro top driver costretto a gettare la spugna prima della fine del campionato. Le parole di Lewis Hamilton non lasciano spazio all’interpretazione: “Vettel può vincere le rimanenti gare senza problemi. Se non avrà problemi di affidabilità, Sebastian non avrà rivali”.

Anche la Mercedes, quindi, è fuori dai giochi: “Difficile pensare di vincere ancora in questa stagione. Noi abbiamo fermato lo sviluppo della W04 e la Red Bull ha un vantaggio troppo ampio”.

Red Bull lontana, la vittoria è un miraggio. Rimarrà quella bellissima perla in Ungheria (nonchè le due di Rosberg per la squadra). Ma Hamilton sa che la Mercedes si gioca ancora molto in classifica Costruttori: “Ci giochiamo il secondo posto con Ferrari e Lotus. Gli inglesi hanno fatto un grosso passo in avanti, nelle ultime gare sono migliorati molto. Ma io credo che la nostra squadra possa ancora giocarsi le sue carte, in Giappone siamo stati sfortunati, avevamo il passo per giocarci il podio. Magari non vinceremo di nuovo, ma in queste gare possiamo ancora raccoglier punti importanti”.

Obiettivo podio già dall’India per un Lewis che conclude così: “Spero che la sfortuna si sia accanita con noi quest’anno e ci lascerà in pace l’anno prossimo. Ci metterei la firma”.  

8 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!