Grosjean a un passo dalla riconferma in Lotus

Il transalpino sarà in Lotus anche il prossimo anno. Eric Boullier ha confermato Grosjean poche ore fa in un’intervista rilascia a SkySportsF1

lotus-grosjean-ungheriaRomain Grosjean, con tutta probabilità, sarà al via del prossimo mondiale di Formula Uno ancora al volante di una Lotus (se il team Lotus manterrà il medesimo nome anche nel 2014).

L’ufficialità non è ancora arrivata, ma Eric Boullier – team principal della Lotus – ha rilasciato interessanti dichiarazioni a riguardo ai microfoni di SkySportsF1: “Non ci sono ancora annunci ufficiali su Romain, ma non c’è nulla di diverso e nemmeno di nuovo dietro le quinte“. Boullier ha così riconosciuto l’intento del team di Enstone nel voler trattenere il francese anche il prossimo anno.

Grosjean, in questa seconda parte di mondiale, è in continua ascesa. Prima le prestazioni sono arrivate in qualifica, attraverso giri veloci in Q3 che lo hanno portato ai vertici della griglia. Successivamente è stato il passo gara a trarre beneficio dalla maturazione dell’ex campione della GP2 e i risultati non hanno tardato ad arrivare.

In Lotus, nei prossimi giorni, saranno così concentrati a scegliere il prossimo pilota che affiancherà e completerà la line-up del team britannico nel 2014. Hulkenberg rimane come sempre il favorito, così come confermato dallo stesso Boullier pochi giorni fa. A SkySports, sempre il responsabile del team britannico, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:Ci sono tanti piloti di ottimo livello sul mercato. Penso proprio che la nostra line-up 2014 sarà formata da una coppia piloti molto forte“.

Lascia un commento