Brawn: “Il dominio della Red Bull è un esempio per noi”

Il team di Brackley vede il dominio prolungato dei rivali come un esempio per il futuro e non come un imbarazzo, nonostante i sei titoli in tre anni e altri due in arrivo

brawnLa Red Bull è in procinto di aggiungere al proprio palmarès altri due titoli mondiali, dopo i sei tra la classifica piloti e costruttori vinti negli ultimi tre anni.

Dopo il 2011, anno di grazia per Sebastian Vettel e la Red Bull, anche questa seconda parte del 2013 si è trasformato in un dominio a tratti imbarazzante per i diretti avversari, incapaci di colmare il gap nelle prestazioni con il team di Brackley e mantenere lo stesso livello e velocità degli sviluppi durante la stagione.

La Mercedes, reduce da un anno finalmente positivo dopo tre stagioni da dimenticare, ha assistito da vicino al dominio del team diretto da Christian Horner, ma dal dominio Red Bull cerca di trarne beneficio e non imbarazzo come sarebbe lecito attendersi data la situazione in pista nelle ultime gare.

Non definirei la situazione imbarazzante ha dichiarato Ross Brawn ai microfoni di Autosport.Certo, è frustrante vedere quanto vadano forte, ma la Red Bull ha fatto veramente un ottimo lavoro e ora hanno prestazioni incredibili, ma per noi deve essere un esempio da seguire“.

Da Spa in poi la Red Bull ha cambiato passo, mentre sulla nostra vettura alcuni aggiornamenti che avrebbero dovuto migliorarla in realtà l’hanno penalizzata sul giro secco. Possiamo comunque ritenerci soddisfatti di quanto fatto nel corso di questa stagione. La squadra ha fatto un grande passo avanti e siamo chiamati a fare altrettanto nel prossimo. Speriamo di essere noi a poter mettere in imbarazzo gli avversari“, ha terminato Brawn.

Lascia un commento