Stoffel Vandoorne ha rifiutato un sedile in Toro Rosso

Il pilota belga Vandoorne rivela un piccolo retroscena: ha rinunciato al debutto in F1 con la Toro Rosso per continuare nella partnership con la McLaren.

Vandoorne2-Race2Stoffel Vandoorne, pilota belga attualmente impegnato nella World Series by Renault, ha ammesso di aver avuto contatti con Helmut Marko per un possibile approdo alla Scuderia Toro Rosso“Mi ha contattato a settembre”, ha ammesso il pilota parlando al quotidiano belga Le Soir.

Alla base di questo contatto c’era un’insoddisfazione nei confronti di Felix da Costa – ormai prossimo al debutto con la Toro Rosso – che ha attraversato un periodo altalenante della sua carriera.
“Visto che Felix da Costa non ha fatto una grande stagione, mi hanno contattato e mi hanno fatto alcune domande. Successivamente, ne ho parlato con il mio management – molto vicino alla McLaren – e alla fine abbiamo deciso di continuare la partnership con il team di Woking. Il motivo è semplice: la proposta per la Toro Rosso era solo di un anno, mentre il piano della McLaren è pluriennale”.

Il ventunenne Vandoorne è uno dei piloti del programma giovani che la squadra di Woking sta facendo crescere. “La McLaren sta cercando una soluzione per me, ma credo di avere solo un 20-25% di possibilità di arrivare in F1 il prossimo anno”. Decisamente maggiori, invece, per l’altro pupillo di Woking: Kevin Magnussen, sempre più vicino alla Marussia.

Lascia un commento