Whitmarsh: “Il futuro di Perez? Decideremo più avanti”

Il team principal della McLaren ha fatto sapere che il futuro di Sergio Perez a Woking sarà preso in considerazione nelle prossime settimane perché non è una priorità

Perez_McLarenMartin Whitmarsh, sin dal termine del Gran Premio del Belgio di Spa-Francorchamps, aveva ammesso che l’intenzione della McLaren sarebbe stata quella di confermare entrambi i piloti anche per il 2014.

Jenson Button e Sergio Perez, in questo 2013, hanno dovuto lottare con una monoposto che ha impedito loro di lottare per i titoli mondiali. La rivoluzione tecnica decisa nell’inverno dello scorso anno ha segnato in negativo le prestazioni della Mp4-28, che invece avrebbe dovuto compiere il salito di qualità conclusivo per erigersi allo stesso piano della Red Bull per ciò che riguarda le prestazioni in pista.

Nonostante la Mp4-28 sia stata la principale causa di un mondiale 2013 anonimo per la McLaren, Whitmarsh sembra aver ancora qualche dubbio sulla riconferma del messicano, seppure Perez abbia dato segni di miglioramento nelle ultime gare extra europee. “Considerato il nostro potenziale attuale, credo che nelle ultime gare Sergio abbia corso bene“, ha ammesso Whitmarsh.

Per il suo rinnovo del contratto, però, non c’è fretta. Avevo già dichiarato che avremmo atteso un po’ di gare prima di sederci attorno a un tavolo per parlare della nostra situazione futura assieme a Perez, ed è ciò che abbiamo intenzione di fare. Sono consapevole che questa scelta implica numerose chiacchiere e storie non vere, ma abbiamo deciso di fare così e ci atterremo a quanto deciso. Non abbiamo alcuna fretta“, ha terminato il team principal.

La decisione dettata dai vertici del team di Woking sembra vertere verso un possibile arrivo di Nico Hulkenberg già dalla prossima stagione. Il tedesco però risulta più vicino alla Lotus, perché offrirebbe al tedesco un contratto pluriennale, mentre la McLaren gli farebbe firmare un annuale con un’opzione per il secondo, da esercitare in caso di benestare da parte della Honda.

Lascia un commento