Alonso in India con il nuovo casco celebrativo

Ecco il casco che Fernando Alonso userà in India: uno speciale ringraziamento per celebrare un particolare record.

casco-alonso-india-2013Come ormai consueto, Fernando Alonso ha utilizzato i Social Media per comunicare ai propri tifosi la novità che sarà presentata nel prossimo Gran Premio d’India.

Nessuna ala magica o altra diavoleria tecnica per cercare di tenere vivo il mondiale sino all’ultimo appuntamento del Brasile, ma il nuovo casco con la grafica dedicata al record di punti mondiali conquistato grazie al quarto posto agguantato nello scorso Gp del Giappone.

1571 è infatti il numero magico che ha proiettato Nando in vetta nella speciale hall of fame dei piloti col maggior bottino di punti in Formula 1, e 1571 è anche il motivo dominante nel nuovo elmetto. Su uno sfondo bianco, spicca il numero magico in rosso ed una scritta proprio sopra il logo del cavallino “Mercy, Thank you, Grazie”.

Un ringraziamento in francese, inglese ed italiano, dedicato alle tre diverse nazionalità delle scuderie – Renault, McLaren e Ferrari – che hanno consentito a Nando di svettare in questa classifica.

Un record che fa storcere il naso ai puristi, visto il recente sistema di attribuzione che assegna ben 25 punti al primo classificato, ma che farà ricordare con meno amarezza ad Alonso la stagione attuale priva di soddisfazioni ben più importanti.

Lascia un commento