Boullier: “Presto l’annuncio piloti 2014. Valsecchi? Difficile”

Il team principal della Lotus ha parlato della scelta sulla line up 2014, che dovrebbe essere annunciata a giorni. Valsecchi è nella lista candidati, ma ha poca esperienza

eric-boullierEric Boullier, responsabile del team Lotus, era presente alla conferenza stampa riservata ai team principal che si è conclusa da poco nell’impianto indiano di New Delhi.

Tra gli argomenti trattati assieme ai colleghi, Boullier ha parlato della situazione piloti del suo team, legata alla prossima stagione. Romain Grosjean, nonostante il comunicato ufficiale non sia ancora apparso, è sicuro di essere al via del prossimo mondiale con il team nero-oro; manca dunque un sedile per completare la line up del team britannico.

La decisione sul nuovo pilota per il 2014 sarà resa nota a giorniha dichiarato il team principal, il quale ha poi dovuto chiarire la posizione di Davide Valsecchi in seno alla scuderia di Enstone. “Davide è tra i candidati a sostituire Raikkonen il prossimo anno. Io, così come tutto il team, lo consideriamo un ottimo pilota, che ha vinto la GP2. Ma, per fare una scelta oculata, dovremo prendere in considerazione ogni aspetto“.

Quando abbiamo rimesso in macchina Grosjean le cose non sono andate subito bene. Abbiamo dovuto attendere del tempo perché Romain mancava di esperienza. Così i risultati sono arrivati aspettando, con pazienza. Per questo motivo preferiremmo un pilota con già dell’esperienza in F1 alle spalle. Non dovessimo trovarlo e se non dovessero esserci le condizioni ideali, allora Valsecchi potrebbe diventare pilota titolare Lotus. In quel caso, sì, lo prenderemo in considerazione“.

Nico Hulkenberg continua a essere il principale candidato a sostituire Raikkonen, che tornerà a Maranello dal primo gennaio e da questa dichiarazione, Boullier ha così spento quasi tutte le possibilità di vedere un italiano al via del prossimo mondiale di Formula Uno.

Lascia un commento