F1 Live | GP India 2013: cronaca della gara in diretta

27 ottobre 2013 09:44 Scritto da: Redazione

Segui in diretta il Gran Premio d’India, sedicesima tappa del Mondiale di Formula 1 2013. L’evento è in TV sulla piattaforma satellitare Sky, in streaming su SkyGo e in Live Blog su questo sito.


In casa Red Bull, lo champagne è già pronto. Per scaramanzia nessuno dei “Tori” ne parla, ma tra poco più di 2 ore il team di Milton Keynes potrà festeggiare la conquista matematica del quarto titolo piloti per Vettel e il poker costruttori per la Scuderia nata dalle ceneri della Jaguar. Ma prima dei festeggiamenti, ci sono ancora tutte le incognite che il GP India 2013 può offrire: perché in F1 non si può certo dare nulla per scontato. Sebastian Vettel parte dalla pole position, seguito a ruota dalle due Mercedes di Rosberg e Hamilton. Occhi puntati su Webber che parte con gomme White Medium e – grazie alla diversa strategia – punta a rompere le uova nel paniere al team-mate. Ci riuscirà? Lo scopriremo tra non molto!

23 Commenti

  • Myriam F2013

    Che tristezza. Delusione Alonso. Strategia sbagliata, troppo rischioso partire con le medie in ottava posizione. Webber avrebbe meritato di vincere, ma il diavolo ci ha messo lo zampino…
    Finalmente questo campionato atroce sta finendo.

    • alonsista ti prego lascia la F1..arrivare a dare la colpa della schifossissima gara di alonso alla strategia è penoso..per di piu quando webber con le stesse gomme di alonso stava per vincere..ma no voi alonsisti dovete difendere nel bene e nel male la lagna..e dare contro a domenicali..bravi bravi..vi prego però quando alonso lascerà la ferrari (spero presto) lasciate anche voi la rossa..vi prego

  • Ha vinto il binomio migliore, le chiacchiere stanno a zero, regolare o no

  • Spero soltanto che il prossimo anno si torni ad avere delle gomme di pietra…

  • Complimenti a Sebastian Vettel, questa red stratosferica non ci permette di capire quanto sia forte…ma rimane di fatto che è un grande campione..
    Per il resto i suoi avversari stanno deludendo moltissimo mi riferisco ad Alonso ed Hamilton..brutta gara dello spagnolo che aveva il passo per andare sul podio ma ha buttato tutto ad inizio gara..(avevo ragione io sulla strategia)fosse partito con le soft davanti non avrebbe avuto problemi..
    Hamilton gara completamente incolore..nelle ultime gare sta deludendo tantissimo ed è stato sonoramente bastonato da Rosberg..se entrambi il prossimo anno vorrano lottare con Vette dovranno innanzitutto tornare alle prestazioni dell’ anno scorso che sono state eccellenti..

  • onore a Vettel..il migliore con la macchina migliore.senza se e senza ma.

  • Ferrarista Sfegatato

    Complimenti a Sebiastan Vettel, il più giovane 4 volte campione del mondo della storia e complimenti alla Red Bull perchè ha dimostrato,ancora, di essere imbattibile !
    Ora io non ne posso più di vedere la gloriosa Scuderia Ferrari combattere con la Toro Rosso per racimolare un misero punticino iridato … anche oggi, lasciando stare il contatto alla partenza, la strategia si è dimostrata essere completamente sbagliata e lo si era capito da subito … I piloti hanno fatto quello che hanno potuto oggi ma con questa macchina, se si può definire tale c’è poco da fare ! E la colpa di tutto ciò è del signor Stefano Domenicali, perchè non è un caso che i nostri problemi siano iniziati da quando lui è diventato Team Principal ! NON SE NE PUO’ PIU’ DELLE SUE BELLE PAROLE A INIZIO ANNO, DELLE RESE DI META’ STAGIONE E DELLE PROMESSE DI FINE ANNO PER LA STAGIONE SUCCESSIVA ! BASTAA ! Oggi siamo stati passati dalla Mercedes e e nelle prossime gare ci supererà anche la Lotus, teams che investono molto meno soldi rispetto a noi nel progetto F1 ! CARO PRESIDENTE, VUOI APRIRE GLI OCCHI SI O NO ???

    P.S: Scusate lo sfogo ! ahahahah

    • MA DOVE CAVOLO VIVI???e Webber era l’unico che poteva vincere!!! e aveva la stessa strategia di alonso..ma chec avolo andate dicendo????cioè quando alonso ha palesemente torto cazzo voi continuate a difenderlo????il giorno in cui alonso lascerà la ferrari sarò strafelice..si perchè in un colpo solo la lagna se ne va e gli alonsisti lasceranno la ferrari FINALMENTE

  • Purtroppo il tempo di Alonso in Ferrari è finito,è un gran pilota ma non è quello che la Ferrari ha bisogno.

  • Naturalmente sera capito subito che la strateghi x Fernando era sbagliata perché non si doveva far altro che marcare le Mercedes.

  • ovviamente webber rompe, chissà perchè capitano solo a lui le rotture, magari quando non esegue un ordine… parte l’esecuzione. Questa squadra è un lager.

    • capisco la tua frustrazione ma anche Vettel ruppe a silverstone! e l’anno scorso 2 volte!

      • ma frustrato ci sarai tu e 3/4 della tua palazzina, facevo una constatazione su come tutti i tipi di guasti tecnici capitano solo a webber.

        Il mondiale è stato vinto da vettel, lo si sapeva da quando sono state cambiate le coperture in corsa…vai a rileggere l’approfondimento tecnico, nonchè una vettura palesemente tarocca.

      • ancora col discorso del cambio di coperture? tranqui che vinceva lo stesso anche senza questo cambio tecnico. ciao e buona domenica

    • e webber ha rotto quando era secondo, che ordini non avrebbe eseguito?

    • guarda che io non sono frustrato! :) e godo vedere perdere alonso, sì perchè lui prima di venire in ferrari sputava m*rda sulla rossa. Ben gli sta :)

  • la redbull è una macchina palesemente irregolare.

  • ma non venitemi a dire che vettel non ha la macchina irregolare… cavoli lo avete visto il replay della partenza in cameracar di hamilton? avete visto in curva da prima marcia quanto rifilava al secondo? in soli 100 metri quello sua il traction control altro che balle e lo fa il motore internamente

    cm anche il pit di vettel e di alo, vettel potrà avere anche la macchina più forte, ma non può essere 4° mentre alonso è 17-16° quando hanno fatto il pit insieme

    è una merda sto campionato e ci prendono per il culo

  • ditemi che domenicali ha rotto l’ala di alonso ora..

  • Buongiorno! Insomma sta Ferrari lavora per partire nelle prime posizioni e quando può farlo decide strategia…mah 😀
    BUON DIVERTIMENTO A TUTTI e purtroppo sopratutto a Vettel che sara mondiale. Ciao

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!