Alonso: “Il rispetto del team vale più dei mondiali”

Fernando Alonso punge tra le righe Vettel: “Io non devo dimostrare niente, sono molto felice per la stima che team e avversari nutrono nei miei confronti”

alonso vettel“La stima dimostratami da colleghi in pista e dal mio team per me vale di più del numero di campionti che ho vinto in carriera”.

Fernando Alonso prende con filosofia l’ennesimo iride di Vettel, si dice sereno, convinto che nella carriera di un pilota ci siano aspetti che contano più delle vittorie in pista:

“Per me la vera differenza è la soddisfazione della squadra che a fine mese ti dà lo stipendio. Bisogna rendere soddisfatti gli uomini che lavorano con te, quelli che alla fine ti danno da mangiare”.

E Alonso, a sostegno della sua tesi, fa una serie di considerazioni in merito:

“Le squadre che hanno lavorato a stretto contatto con me non hanno mai avuto dubbi sulla mia professionalità e il mio impegno. Quando lasciai la Renault per la McLaren, la Renault mi volle riprendere. E adesso anche la McLaren sta pubblicamente dicendo che le farebbe piacere riavermi in squadra in futuro. Anche la Ferrari si trova bene con me, tantochè c’è anche la possibilità di allungare il contratto”.

“Questo è il genere di cose – conclude Nando – che mi gratifica più di ogni altra cosa, comprese le vittorie in pista”.

Lascia un commento