Kovalainen sulla Caterham nelle prime Libere di Abu Dhabi

Heikki Kovalainen sostituirà Giedo van der Garde nella prima sessione di prove libere sul circuito di Abu Dhabi. L’olandese tornerà titolare della vettura dal turno succesivo

f1-heikki-kovalainenHeikki Kovalainen sarà al volante della Caterham CT-03 nella prima sessione di prove libere sul circuito di Abu Dhabi, che in questo fine settimana ospiterà il terzultimo appuntamento del mondiale 2013 di Formula Uno.

A cedere il volante all’esperto finlandese sarà Giedo van der Garde, protagonista in negativo delle ultime due gare con due contatti appena dopo il via che hanno compromesso la sua gara. Il ventisettenne tornerà poi titolare della sua vettura a partire dal secondo turno di prove libere e disputerà regolarmente il Gran Premio.

L’avvicendamento delle prime libere potrebbe verificarsi in maniera definitiva già dalla prossima stagione. Kovalainen è infatti alla ricerca di un sedile in F1 per il 2014 e la Caterham si è detta più volte interessata a rimetterlo sotto contratto come pilota titolare. Il finnico è ora terzo pilota e collaudatore del team anglo-malese ed è stato più volte impiegato nei turni di libere per trovare l’assetto migliore della CT-03 e dare indicazioni sullo sviluppo di una monoposto nata per combattere a centro gruppo ma, di fatto, rimasta a battagliare con la Marussia per il decimo posto nel mondiale costruttori.

Lascia un commento