Raikkonen – Lotus: rapporto logorato, ma Kimi correrà

Il rapporto tra Raikkonen e la Lotus sembra arrivato quasi alla fine. Kimi non avrebbe voluto correre, ma sembra aver cambiato idea poche ore fa.

raikkonen-alonsoIl rapporto tra Kimi Raikkonen e la Lotus appare ormai agli sgoccioli. Il finlandese non è ancora arrivato ad Abu Dhabi, ma lo farà questa sera intorno alle ore 22 locali. E nel paddock dello Yas Marina Circuit sono subito scattate le voci di una possibile rottura anticipata tra le parti.

Alcune fonti vicine al pilota finlandese hanno affermato che Kimi, fino a poche ore fa, non sembrava intenzionato a partire per Abu Dhabi, infastidito da quanto successo nelle ultime settimane. L’ultimo episodio in India, la scorsa settimana, con quel team radio ricco di colore che ha lasciato intendere come la tensione sia davvero alta. Pare che a poco siano servite le scuse di Boullier, rilasciate anche pubblicamente in una nota affidata alla stampa.

A far cambiare idea a Raikkonen pare sia stato Eric Boullier che, negli ultimi due giorni, ha fatto opera di convincimento verso il suo pilota per  farlo presentare regolarmente in pista. Il Team Principal, però, si è anche tutelato andando a parlare con gli avvocati della squadra. Secondo i termini contrattuali di Raikkonen, infatti, la sua assenza ingiustificata avrebbe comportato una violazione dell’accordo e avrebbe messo Kimi in una posizione scomoda, specie tenendo conto che proprio lo stesso pilota ha intenzione di trascinare la Lotus in tribunale per via dei mancati pagamenti.

Nessuno, all’interno della squadra, ha però commentato queste voci che sono – di conseguenza – da prendere con le dovute cautele. Resta però una possibilità di un accordo di separazione anticipata e consensuale che aprirebbe le porte della F1 a Davide Valsecchi per le ultime due tappe del Mondiale.

Lascia un commento