Kvyat vince il titolo GP3 e si lancia verso la Toro Rosso

Il giovane pilota russo vince il titolo GP3. Per ora si gode i festeggiamenti, ma a breve sarà totalmente coinvolto nella nuova avventura in Formula 1 con la Scuderia Toro Rosso.

daniil-kvyatNel weekend di Abu Dhabi, il giovane Daniil Kvyat è riuscito a vincere il titolo della GP3 Series, coronando così una stagione davvero importante per il pilota russo. Oltre al campionato, Kvyat ha conquistato anche la fiducia di Helmut Marko e della Red Bull, tanto da poter debuttare in Formula 1 il prossimo anno al volante della Scuderia Toro Rosso.

“Sono davvero molto soddisfatto, sia di me stesso che della squadra. Questo è un risultato fantastico e non c’è niente di meglio che andare in Formula 1 proprio con questo titolo in tasca”, ha ammesso il russo.

Dopo un inizio di stagione non certo esaltante, Kvyat è riuscito a recuperare terreno sugli avversari e giocarsi il titolo all’ultima tappa araba. “Solamente dopo Spa ho capito che c’erano delle possibilità e dopo Monza mi sono convinto che era un obiettivo fattibile. Ci abbiamo lavorato a fondo con il mio coach e abbiamo raggiunto l’obiettivo, sono davvero contento”.

Adesso, la priorità diventa immediatamente la Formula 1: “Devo dire che la GP3 è davvero un ottimo ambiente, perché siamo tutti nelle stesse condizioni e le gomme sono uguali per tutti. Penso che sia la preparazione migliore di quello che pensa la gente. E ora, non vedo l’ora di passare al prossimo obiettivo. Adesso voglio godermi questo traguardo: ci meritiamo di festeggiare, prima di mettermi a lavoro con la Toro Rosso”.

Lascia un commento