F1 2014, Kaltenborn: “22 gare in calendario? Sono troppe”

5 novembre 2013 10:38 Scritto da: Redazione

Il Team Principal della Sauber – Monisha Kaltenborn – ammette che ha appreso con soddisfazione la decisione di tornare ad un calendario di 20 gare anziché le 22 previste nella bozza FIA.

monisha-kaltenbornCome vi abbiamo già riferito nel corso della giornata di ieri, nel 2014 dovrebbero saltare due delle ventidue gare previste nel calendario di Formula 1. Messico e New Jersey pare non si disputeranno per diversi motivi e la notizia è stata accolta positivamente dalle squadre, quasi unanimamente contrari a quella che sarebbe stata la stagione più lunga della storia.

Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber, è stata molto chiara a tal proposito: “Penso semplicemente che 22 gara in una sola stagione siano troppe, sia dal punto di vista professionale che da quello personale. Noi siamo un team piccolo e viaggiare per tutto l’anno ed è qualcosa di veramente impegnativo. Se la F1 si considera elitaria, allora dovrebbe cercare di rimanere tale”.

Con l’uscita di Messico e New Jersey, il calendario del prossimo anno potrebbe così tornare ad avere 20 appuntamenti, il limite massimo che i team avrebbero accettato.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!