Lotus pazza di Grosjean, piovono elogi per il francese

5 novembre 2013 11:19 Scritto da: Antonino Rendina

Boullier e Permane dimostrano entusiasmo per le recenti prestazioni dell’ex testa calda Grosejan: “Adesso è un pilota velocissimo, brillante, e nessuno si permette più di deriderlo”.

lotus-grosjean-ungheriaLa Lotus si aggrappa a Romain Grosjean. La scuderia di Enstone ha definitivamente rotto con Kimi Raikkonen, un amore tanto indovinato quanto finito nel peggiore dei modi.

D’altro canto, però, i vertici del team possono sorridere davanti alle performance del franco-svizzero Romain, da un manipolo di gare uno dei piloti più competitivi del lotto.

Nel mezzo di una dolorosa separazione da Kimi e in attesa di capire se  avranno le possibilità (leggasi soldi degli investitori) per accaparrarsi le prestazioni di Nico Hulkenberg, alla Lotus non resta che godersi i tre podi consecutivi e l’ultimo quarto posto di Grosjean:

“Anche ad Abu Dhabi Grosjean ha guidato in modo impressionante. Purtroppo non siamo stati in grado di attaccare Rosberg per il podio, ma Romain ancora una volta ha guidato in modo brillante”.

Così si è epresso Eric Boullier, che si gode la sua scommessa vinta. Il boss della Lotus ha sempre creduto in Grosjean.

Gli fa da eco anche l’ingegnere capo Alan Permane, quello del battibecco con Raikkonen per intenderci:

Grosjean ha avuto una crescita impressionante, siamo felicissimi del suo rendimento. A Yas Marina non avevamo il passo della Mercedes, eppure lui è stato attaccato alla zona podio. E’ stato grandioso. E poi adesso non viene più etichettato come il pazzo del primo giro. Anzi, ha imparato non solo a partire bene, ma anche a guadagnare posizioni nelle prime curve”. 

Un successone insomma, anche se il pilota che in questi anni ha portato due volte la Lotus alla vittoria è un altro. Quello che non viene più nemmeno nominato da Boullier e Permane.

8 Commenti

  • ancora credete che i piloti della stessa scuderia guidino macchine uguali? Vedasi Vettel rispetto a webber, idem per alonso e massa. Stessa cosa in renault. Quando kimi ha firmato con la ferrari come mai grosjean è diventato competitivo? semplice, hanno affidato a lui la macchina che prima era destinata al numero uno in squadra.

  • Grosjean è un pilota costruito, e se nn fosse un pilota pagante a quest’ora nn sarebbe nemmeno in formula 1. In questi due anni alla Lotus ha fatto la metà dei punti di Kimi, e guarda caso tutti questi elogi stanno arrivando da quando Kimi ha deciso di andare in Ferrari. Dai ragazzi ha poco più dei punti di Massa che guida una Ferrari che è allo stesso livello della Lotus o addirittura inferiore, e questo lo chiamano fenomeno?

  • personalmente grosjean mi è sempre piaciuto come pilota.Certo all’inizio era troppo spericolato ma comunque molto veloce,ma adesso che si è dato una calmata i risultati stanno venedo fuori.Per ki dice che non sarà ami un campione del calibro dei big-noti…bè mettetelo su una redbull,su quelle macchine metà dello schieramento può diventare campione del mondo.Al povero webber non hanno mai dato un’auto decente visto i casini della prima stagione ke hanno combinato con vettel.

  • Grosjean guardacaso ha iniziato ad andare forte e ad essere elogiato da quando Kimi ha firmato per la Ferrari…

  • Grosjean è migliorato molto da quando il team ha puntato su di lui per la rottura con Kimi, io già l’anno scorso dicevo che lo vedevo molto veloce e che se fosse riuscito a darsi una calmata avrebbe potuto essere un gran pilota.
    Non so se potrà diventare un fenomeno, ma secondo me è molto forte

    • mah… io credo molto più semplicemente che abbia iniziato a migliorare molto da quando ha iniziato a lavorare su se stesso (leggasi: psicologo). Che fosse veloce s’era capito da un bel pezzo, anche l’anno scorso spesso e volentieri è stato davanti a Raikkonen il sabato.
      Mi rimane un dubbio: quanto può un personaggio del genere diventare un vero campione?
      Perchè che io sappia i vari Vettel, Alonso, Raikkonen, Hamilton, Rosberg e compagnia bella non hanno bisogno di psicologi nè tutor di sorta.

      • Calimero dallo psicologo c’è andato, ma visto che ultimamente è veloce come una lumaca non gli ha fatto bene!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!