Magnussen potrebbe rimpiazzare Perez nel 2014?

5 novembre 2013 11:46 Scritto da: Davide Reinato

Il giovane pilota danese potrebbe avere la possibilità di debuttare in Formula 1 con la McLaren, come fece Hamilton nel 2007. Pare che in McLaren stiano valutando questa possibilità, nel caso non si trovasse un accordo con Sergio Perez.

Kevin Magnussen McLarenSono passati pochi giorni da quando Sam Michael – Direttore Sportivo della McLaren – aveva lasciato intendere chiaramente che nessuna decisione era stata presa riguardo al rinnovo contrattuale con Sergio Perez.

Michael aveva detto: “Sergio sta spingendo davvero forte ultimamente: è concentrato, guida e lavora molto bene, ed è quello che ci aspettiamo da lui. Però, per quanto riguarda il suo contratto, non siamo ancora in condizioni di annunciare ancora nulla”. La questione sembra legata anche agli sponsor del messicano, dato che si vocifera che ‘Claro’ potrebbe addirittura assumere il ruolo di Title Sponsor.

Le possibilità del messicano di rimanere in McLaren per almeno un altro anno sono elevate, ma il quotidiano Telegraph, questa mattina, pubblica un rapporto secondo il quale la McLaren starebbe pensando di sostituirlo con il giovane Kevin Magnussen, che ha appena chiuso da vincitore il campionato 2013  della World Series by Renault.

In effetti, le possibilità che Magnussen debutti in Formula 1 già nel 2014 sono davvero tante, ma fino ad oggi si è solo parlato di Force India o Marussia come probabili destinazioni. Pare che una parte del Consiglio d’Amministrazione di Woking sia propenso a correre lo stesso rischio che si prese già con il debuttante Hamilton nella stagione 2007, che sfiorò il titolo iridato da debuttante, per poi conquistarlo l’anno seguente a scapito della Ferrari.

“E’ vero, c’è un rischio maggiore a debuttare direttamente in un top team e se non vai bene, sei subito fuori dalla Formula 1. Ma per me, una situazione del genere aiuterebbe a capire subito se puoi essere a livello dei migliori o se non sei abbastanza bravo e devi farti da parte”, ha recentemente commentato il pilota danese.

7 Commenti

  • Lo vorrei in Force India. Ma chi si silura tra di Resta e Sutil? Mi piacciono alla pari e mi dispiacerebbe. Sembrano anche buoni piloti alla pari, e entrambi hanno cacciato gli attributi dopo un periodo no per tutti due. Cacciando uno gli si farebbe un torto troppo grande nei confronti dell’altro. Cacciarli entrambi è troppo un peccato. La soluzione sarebbe un calcinculo al figlio di papà Chilton, giusto per vedere come se la cavano Bianchi e Magnussen a parità di mezzo.
    Chissà chi sarà il primo a vincere un mondiale tra Bottas, Magnussen, Bianchi e Kvyat! Si preannuncia un decennio interessante…

  • principesco88

    A me personalmente Perez non ha mai fatto impazzire, sarà perchè anche on risultati mediocri metteva in ombra il mio Koba. Ammetto che pur di vedere sostituito massa avrei preso quasi chiunque e Perez sembrava uno con il piede pesante. Detto questo alla McLaren se ne sono pentiti. In qualifica e in gara è spesso e volentieri (non sempre) dietro a Button che lo sovrasta con il doppio dei punti. Non ha costanza, e questo si era visto anche l’anno scorso in Sauber. Auguro alla Mecca di cambiare e prendere il giovane danese. Almeno è uno cresciuto in casa loro e darà il massimo per la squadra. Perez ha comunque un grande sponsor e non avrà problemi a trovare un’altra scuderia in cui provare a rifarsi notare. La Mc forse vuole il danese nel 2014 per blindarlo in ottica 2015 (se convincerà in prestazioni) in modo da poter avere una carta in più da giocare con la prepotente Honda (che credo parli un po troppo di piloti)

  • bah,quello che conta è far una macchina buona,è su questo che spero si stiano concentrando.
    poi a me perez non fa impazzire ma può anche rimanere un altro anno sperando in una macchina migliore e vediamo cosa sa fare.
    poi ovvio,se si liberasse un pilota forte forte farei carte false per prenderlo,ma al momento di liberi non ce ne sono.
    magnussen è sicuramente molto promettente ma un anno di gavetta prima di venire in mclaren eventualmente nel 2015 lo può pure fare.

  • principesco88

    C’era una volta un certo Luigino…vinse una delle formule minori e si ritrovò catapultato in f1…in un top team…il suo primo anno perse il mondiale per un punto…il secondo anno vinse il mondiale per un punto…dai Mc!

    • stardrummond

      beh certo che magnussen ha dimostrato nelle formule minori di essere veramente veloce e costante, e un posto se lo meriterebbe tutto, però onestamente l’ultimo perez non sta facendo male, anzi…

    • le renault world series di quest’anno non raggiungono sicuramente il livello della gp2 del 2006, sia come performance delle monoposto e che per la qualità degli avversari, attenzione!!!

      • Quoto in pieno nel 2006 in Gp2Series correvano piloti come Hamilton, Glock, Filippi, Pantano, Petrov, Di Grassi.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!