Magnussen potrebbe rimpiazzare Perez nel 2014?

Il giovane pilota danese potrebbe avere la possibilità di debuttare in Formula 1 con la McLaren, come fece Hamilton nel 2007. Pare che in McLaren stiano valutando questa possibilità, nel caso non si trovasse un accordo con Sergio Perez.

Kevin Magnussen McLarenSono passati pochi giorni da quando Sam Michael – Direttore Sportivo della McLaren – aveva lasciato intendere chiaramente che nessuna decisione era stata presa riguardo al rinnovo contrattuale con Sergio Perez.

Michael aveva detto: “Sergio sta spingendo davvero forte ultimamente: è concentrato, guida e lavora molto bene, ed è quello che ci aspettiamo da lui. Però, per quanto riguarda il suo contratto, non siamo ancora in condizioni di annunciare ancora nulla”. La questione sembra legata anche agli sponsor del messicano, dato che si vocifera che ‘Claro’ potrebbe addirittura assumere il ruolo di Title Sponsor.

Le possibilità del messicano di rimanere in McLaren per almeno un altro anno sono elevate, ma il quotidiano Telegraph, questa mattina, pubblica un rapporto secondo il quale la McLaren starebbe pensando di sostituirlo con il giovane Kevin Magnussen, che ha appena chiuso da vincitore il campionato 2013  della World Series by Renault.

In effetti, le possibilità che Magnussen debutti in Formula 1 già nel 2014 sono davvero tante, ma fino ad oggi si è solo parlato di Force India o Marussia come probabili destinazioni. Pare che una parte del Consiglio d’Amministrazione di Woking sia propenso a correre lo stesso rischio che si prese già con il debuttante Hamilton nella stagione 2007, che sfiorò il titolo iridato da debuttante, per poi conquistarlo l’anno seguente a scapito della Ferrari.

“E’ vero, c’è un rischio maggiore a debuttare direttamente in un top team e se non vai bene, sei subito fuori dalla Formula 1. Ma per me, una situazione del genere aiuterebbe a capire subito se puoi essere a livello dei migliori o se non sei abbastanza bravo e devi farti da parte”, ha recentemente commentato il pilota danese.

Lascia un commento