Quantum: “Dispiaciuti per Raikkonen? No, ora ci sarà Nico”

5 novembre 2013 16:57 Scritto da: Giacomo Rauli

I vertici della società che entra a far parte del team Lotus rivela di avere grande rispetto per Raikkonen, ma il futuro del team è assicurato attraverso l’ingaggio di Nico Hulkenberg

raikkonen-lotus-e21Poche ore dopo il termine del Gran Premio di Abu Dhabi, numerose voci hanno sostenuto che Lotus avesse trovato l’accordo con la Quantum Motorsport, dopo settimane di trattative serrate.

L’ufficialità non c’è ancora, perché le parti in causa non hanno emesso alcun comunicato a tal riguardo, ma pochi minuti fa i vertici del gruppo di investitori che entrerà a far parte del team Lotus ha rilasciato interessanti dichiarazioni riguardo il presente e il futuro della scuderia di Enstone.

Mansoor Ijaz, capo della cordata di investitori, ha parlato ad Autosport dei piani futuri, che comprendono anche l’arrivo di Nico Hulkenberg, senza però tralasciare i dovuti ringraziamenti a Raikkonen per quanto fatto nelle ultime due stagioni:Nutro un rispetto enorme per Kimi Raikkonen, sia come pilota sia per il suo tipo di personalità, ma non abbiamo alcun tipo di rimpianto“. Ijaz si riferisce all’addio del finlandese, il quale passerà alla Ferrari al termine della stagione.

Viviamo in in mondo dove molte cose accadono senza che si possa tenerle sotto controllo e questo caso è una di queste situazioni. Noi non abbiamo potuto fare nulla per trattenerlo a Enstone. Noi abbiamo cercato di entrare in questo mondo, ma ci hanno bloccato più volte, poi – alla fine – ce l’abbiamo fatta, ma alcune cose sono irrecuperabili e le persone nel frattempo fanno scelte. Noi avremmo voluto tenerlo con noi per altri anni, ma non è stato possibile. Però possiamo ringraziarlo per la passione, il talento e i risultati che ci ha regalato“, ha proseguito Ijaz, parlando ancora di Raikkonen.

Ecco infine l’investitura su Nico Hulkenberg, attesa ormai da settimane: “Non importa però quello che avrebbe potuto essere, perché non sarà. Nessun rimpianto, perché abbiamo un futuro luminoso davanti a noi, assieme a Nico Hulkenberg“.

11 Commenti

  • stardrummond

    hulk è in rampa di lancio, ottima scelta, sicuramente la migliore disponibile, pero’certe dichiarazioni sono solo di convenevole, perchè kimi ad oggi è ancora meglio di super hulk, e per la lotus in questi 2\3 anni è stato sicuramente il valore aggiunto…
    speriamo che lo sia anche in ferrari e che come dice motore asincrono trifase riporti alonso giu’ dal piedistallo, e mi auguro anche che con l’avvento di iceman si facciano meno dichiarazioni mirabolanti e molti più punti, io credo che da troppi anni la rossa abbia abbandonato la possibilità di lottare per il titolo costruttori a causa di scelte alquanto discutibili(massa ndr) ma da ferrarista sarei ben contento di vincere un mondiale costruttori, al quale do’ importanza almeno quanto a quello piloti, opinione personale ovvio, ma io la penso così!

  • Hulk è un buon pilota non un fenomeno. Purtroppo da qui ai prossimi 5 anni nn vedo rivali credili per Vettel, se nn i soliti Alonso ed Hamilton e Rosberg se riuscirà a trovare continuità.

  • L’anno scorso, nonostante numerosi incidenti, Maldonado aveva messo in luce discrete qualità mentre quest’anno sembra essersi spento.. comunque Hulkenberg è un ottimo pilota; a mio giudizio quella della Lotus è una decisione azzeccata, sempre che poi si faccia davvero

  • Che colpo! L’anno prossimo potrei anche tifare Lotus!

  • e ci mancherebbe solo che prendessero maldonado al posto di hulkenberg

    • Quotone!

      Se avessero ingaggiato maldonado lasciando a casa uno come Hulkemberg mi sarei davvero inc@z*ato moltissimo!!! Meno male c’è ancora un pò di buon senso in Formula uno, vero Ferrari???

      • MotoreAsincronoTrifase

        l’ingaggio di kimi invece di hulk secondo me e’ un chiaro messaggio all’arroganza che ha mostrato alonso. Gli vogliono far capire che e’ utile ma non indispensabile.

      • concordo con Motore… Kimi è stata una scelta ottima tecnicamente quanto politica per rimettere in riga Fernando (che però ora rischia lo stesso inviluppo mentale di Felipe visto che di fatto la scelta è di puntare nuovamente sull’ultimo campione ferrari, quello che tra l’altro era stato sacrificato per fare posto a lui).. vedremo, che dio ce la mandi bona (e più svestita possibile ahahah) 😀

  • principesco88

    se dopo ora prendessero Maldopazzo allora vedremo Nico dar fuoco ai box… 😛

  • Pazzo_Rosso

    …e se nn è una dichiarazione ufficiale questa…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!