Daniil Kvyat conseguirà la Superlicenza entro breve

Il giovane russo, che dal prossimo anno prenderà il posto di Daniel Ricciardo in F1, sarà impegnato nei prossimi giorni in alcuni test in pista per conseguire la Superlicenza

daniil-kvyatDaniil Kvyat sostituirà Daniel Ricciardo in Toro Rosso a partire dalla prossima stagione dopo aver convinto i vertici del programma giovani Red Bull a suon di risultati. Il giovane russo ha trionfato da pochi giorni in GP3 e il prossimo anno sarà tra i ventidue in griglia del Gran Premio d’Australia.

Kvyat, però, ha guidato una F1 per pochi chilometri durante il test di Silverstone, dedicato alle giovani promesse. Il chilometraggio raggiunto al test inglese non è ancora sufficiente per avvalersi della Superlicenza, documento necessario per poter correre in un gran Premio di Formula Uno.

Proprio per questo motivo, nel corso di questa settimana, Kvyat sarà protagonista di un test a bordo di una Toro Rosso del 2011, una STR6, con cui potrà raggiungere in numero necessario di chilometri (trecento) per conseguire l’importante licenza.

Questa settimana, Daniil avrà un test per conseguire la Superlicenza. Una volta raggiunto l’obiettivo, Daniil prenderà parte a una sessione di libere in Texas e in Brasile. Al termine di questo mondiale, dovrà prepararsi bene quest’inverno, per arrivare pronto al via della prossima stagione con i test invernali. Noi puntiamo forte su di lui perché riteniamo possa diventare un pilota di successo“, ha ammesso Franz Tost al termine della gara di Yas Marina.

Lascia un commento