Mercedes, nuovo set-up per le ultime due gare mondiali

Ross Brawn – Team Principal Mercedes – ha ammesso che il team potrebbe cambiare approccio nel setup della vettura per i GP di Austin e Interlagos.

mercedes-singapore-2013Ancora due gare per rimanere davanti alla Ferrari e conquistare il secondo posto nel Campionato Costruttori. In Mercedes c’è una grande motivazione e si sta prendendo in considerazione anche l’eventualità di ripensare il set-up della W04 per gli ultimi due appuntamenti del campionato.

Pur essendo costantemente nella parte alta della classifica, le due Frecce d’Argento hanno comunque mostrato di soffrire una mancanza di prestazioni quando si trovano dietro ad un’altra monoposto. Lo abbiamo visto con Hamilton sia in India che ad Abu Dhabi, dove ha fatto davvero fatica a lottare con rivali quali Sauber e Force India.

Ross Brawn – Team Principal Mercedes – è convinto che questo problema sia piuttosto importante ed è necessario trovare immediatamente una soluzione,  magari un compromesso tra carico aerodinamico e velocità di punta per affrontare al meglio sia qualifiche che gara. “Credo che uno dei punti deboli della nostra vettura, al momento, è che facciamo fatica ad inseguire e superare gli avversari”, ha ammesso Brawn al magazine Autosport. “Questo è quello che è successo a Lewis nelle ultime due gare ed è qualcosa che dobbiamo andare a modificare per Austin e Interlagos”.

Pare, dunque, che Mercedes considererà un cambio di approccio nel set-up della monoposto: “Potrebbe essere la soluzione. Dobbiamo modificare la nostra filosofia e mettere l’accento sulle capacità di far gara anche da dietro, piuttosto che puntare al solo tempo sul giro”.

Lascia un commento