La bomba di Salo: “Kimi forse in Sauber ad Austin”

Mika Salo ha parlato a MTV3, emittente finlandese, prospettando l’ipotesi di un repentino scambio di sedili tra Hulk e Kimi “La Lotus è ai ferri corti con Raikkonen, e potrebbe giocare d’anticipo con Hulkenberg…”

111129114852-raikkonen-sauber-2001-horizontal-galleryStavolta a provocare un terremoto mediatico è l’ex pilota Mika Salo. Il finlandese, che ha corso tra l’altro per Ferrari (due podi in rosso come sostituto dell’infortunato Schumacher nel 1999)  Sauber e Toyota, si è detto non del tutto convinto della presenza del connazionale Kimi Raikkonen ad Austin:

“C’è grande attesa intorno a Kimi, vedremo se sarà realmente in Texas. Nonostante le rassicurazioni della Lotus, i rapporti tra pilota e team sono ai minimi storici. Ormai in Lotus l’atmosfera per lui non è di certo delle migliori”.

Ormai le speculazioni su Raikkonen si susseguono a ritmo incessante. La cosa certa è che il pilota vanta un credito sostanzioso nei confronti della squadra. La Lotus è inadempiente dal Gp di India, che era la deadline fissata per la retribuzione dell’asso nordico.

Salo, però, non si ferma. E lancia una vera e propria bomba di mercato, difficile nella realizzazione ma alquanto curiosa:

Ci potrebbe essere uno scambio di sedili tra Raikkonen ed Hulkenberg – ha affermato Mika – per quanto ne so io è ancora una voce, ma se ne sta parlando. La Sauber ha delle pendenze con Nico, come la Lotus con Kimi. La Sauber sfrutterebbe gli ottimi rapporti con la Ferrari per avere Raikkonen nelle ultime due gare. Mentre Hulkenberg anticiperebbe il suo arrivo in Lotus”.

Fantamercato, certo, ma l’ipotesi resta alquanto suggestiva, essendo tra l’altro la Sauber la squadra con la quale Kimi Raikkonen si affacciò in F1 nel 2001, stupendo tutti e facendo “innamorare” la McLaren.

Salo conclude: “Raikkonen guiderà al massimo in ogni condizione, è un finlandese e noi quando ci mettiamo al volante pensiamo solo ad andare forte. E’ la nostra mentalità”. E tra finnici si conoscono bene…

Lascia un commento