Lotus, Boullier: “Con Raikkonen, è tutto risolto”

9 novembre 2013 14:27 Scritto da: Davide Reinato

Il Team Principal della Lotus conferma che Raikkonen sarà regolarmente al volante della E21 sia ad Austin che a Interlagos.

kimiAd una settimana dal Gran Premio degli Stati Uniti, Eric Boullier conferma che Kimi Raikkonen correrà regolarmente, dopo che la squadra ha raggiunto un accordo con il pilota per il pagamento dei compensi pattuiti per questo campionato.

“Abbiamo parlato molto durante il weekend di Abu Dhabi per risolvere il problema ed essere certi che Kimi fosse con noi nelle ultime due gare di quest’anno. Adesso è tutto risolto, dunque possiamo concentrarci sulle ultime due gare del Mondiale”, ha confermato il Team Principal della scuderia di Enstone.

Spazzate via, dunque, tutte le voci – anche le più fantasiose – sull’immediato futuro di Kimi Raikkonen. Che il finlandese non abbia più lo stesso rapporto idilliaco con la propria squadra è ormai cosa nota e l’ultimatum lanciato prima di Abu Dhabi era un chiaro segnale che si era quasi arrivati ad un punto di rottura. Ma avere Kimi in forma per lo sprint finale di questo campionato conviene a tutti: al pilota, in primis, che guadagna migliaia di euro per punto conquistato; ma anche alla squadra, perché con quei punti si può sempre puntare a far cassa dal risultato ottenuto in classifica costruttori.

8 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!