Alonso, Austin in forse: “Dolori e nausea non danno tregua”

11 novembre 2013 11:47 Scritto da: Redazione

Fernando Alonso potrebbe saltare il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Jules Bianchi sembra sia il favorito a sostituirlo nel caso non possa prendere parte alla gara.

alonso-delarosaIl salto sul cordolo in piena accelerazione, ad Abu Dhabi, non ha fatto per niente bene a Fernando Alonso. Non ha ancora superato i postumi di quella botta alla schiena, apparentemente innocua, ma che ha fatto scattare anche i sensori d’allarme della monoposto per aver raggiunto – per una piccola frazione di secondo – i 25G d’accelerazione gravitazionale.

Il pilota spagnolo lamenta ancora dolore alla schiena e forti emicranee. La sua assenza durante le Finali Mondiali al Mugello non è certo passata inosservata. Su Istagram, Fernando ha anche scritto: “E’ difficile passare tutto il giorno in casa, ma i dolori alla schiena e le vertigini non mi danno tregua”.

A pochi giorni dal Gran Premio degli Stati Uniti, dunque, potrebbe arrivare anche il forfait di Alonso che si andrebbe a sommare a quello già clamoroso di Raikkonen. Nel caso in cui il pilota delle Asturie non fosse in grado di correre, la Ferrari sembra stia seriamente pensando di far correre Jules Bianchi, pilota della Driver Academy e attualmente impegnato con la Marussia, piuttosto che sul più esperto Pedro de la Rosa.

Fernando sarà sottoposto oggi ad un ulteriore accertamento medico e solo dopo verrà presa la decisione di recarsi o meno negli Stati Uniti insieme alla squadra.

26 Commenti

  • Non essere presente non dico da pilota ma almeno come persona alle finali mondiali e’ veramente strano…mal di schiena e nausea non fermano una comparsata per salutare i tifosi..strano molto strano

  • Se il prossimo anno la Ferrari non vince, Domenicali ha già le scuse pronte: I piloti soffrono di mal di schiena 😀

  • mah.
    sarò s*****o, ma non ci credo per niente.
    non ci credo che il nostro ipotetico pilota di punta non partecipi alle finali mondiali per mal di schiena. non ci crederò mai, nemmeno se me lo dicesse lui stesso in faccia.

  • Ferrarista Sfegatato

    Credo che dopo il “cazziatone” di quest’estate di montezemolo se alonso avesse davvero il mal di pancia invece del mal di schiena il buon luca luca gli avrebbe lanciato qualche frecciatina ieri o l’avrebbe già licenziato … comunque il tempo ci dirà se davvero la storia d’amore fra alonso e la ferrari finisce qui !

  • Ferrarista Sfegatato

    Sono pazzo se,pensando, che tutti e due i nostri piloti del prossimo anno sono costretti a saltare le ultime due gare del mondiale, mi preoccupo ??? E COMUNQUE SE ALONSO NON DOVESSE FARCELA FACCIAMO CORRERE UN ITALIANO ! Tanto il 2 posto nel costruttori lo vediamo col binocolo con la macchina che abbiamo ! FACCIAMO CORRERE RIGON !!!

  • Myriam F2013

    In ogni caso per i dolori ci sono gli antinfiammatori-antidolorifici, per la nausea ci sono gli antinausea…. devo cominciare a preoccuparmi per la fine della storia d’amore Alonso-Ferrari ?

  • Ma non si era semplicemente rotto il sensore?
    Per una volta mi voto alla dietrologia e mi auguro con tutto il cuore che ci sia sotto qualcos’altro…esaudiamo il suo desiderio e mandiamolo a guidare un’altra vettura…

  • Per me sia lui che kimi si sono rotti il piffero di sta stagione sfalsata dalle gomme e monopolizzata da Vettel che han trovato la scusa per evitare altre batoste e per snobbare questo insulso mondiale… Ovviamente è solo un pensiero assurdo il mio, Kimi sappiamo bene che salterà per via dei problemi in lotus e è speriamo che Fernando si riprenda per Austin che con massa e bianchi non arriviamo da nessuna parte !

    • Myriam F2013

      Lo penso anch’io. Conoscendo un po’ la loro personalità mi viene da pensare che di questi ultimi due appuntamenti non gli possa fregare di meno… Speriamo che affilino gli artigli in vista del prossimo anno, voglio vedere quel ditino sgretolato in mille pezzi !

  • Qualche testata giornalistica si è soffermata sul fatto che ieri alla festa Ferrari al Mugello non è stato completamente mensionato Alonso al contrario ci sono stati festeggiamenti per Massa e applausi per il futuro nuovo arrivo Kimi Raikkonen.
    Mi chiedo e vi chiedo non è strana questa situzione e a renderla ancora più strana è il fatto che Fernando potrebbe saltare il finale di stagione ?
    Azzardo uno scenario “apocalittico” e al momento “fantasioso” ma dettato dalle sensazione che mi sono fatto.
    In Ferrari Kimi Raikkonen insieme a Jenson Button o Jules Bianchi.
    In McLaren Alonso subito con Kevin Magnussen al posto di Perez (dato quasi per certo).
    In Lotus Hulkenberg e Grosjean.
    Cosa nè pensate ?
    Potrebbe essere alla luce degli ultimi fatti uno scenario possibile ?

  • Mah ragazzi io non lo so…non voglio essere cattivo o malizioso eh…ma magari boh, i problemi alla schiena ci sono…o c’è anche una non-voglia di partire?

    Forse c’è qualche strascico di polemica che non sappiamo…

    Però io vedrei benissimo Koba al suo posto, o al limite Bianchi! Potremmo vedere di che pasta è realmente fatto!

  • stardrummond

    la va bein incosa ma delarosa no ehhh!
    un minimo di dignità please…
    piuttosto facciamo correre bianchi o kobayashi…

  • Tra lui e Kimi non ne fanno uno intero… bella squadra per il 2014 😀

  • Jules Bianchi, potrebbe fare una esperienza importantissima per un futuro salto sulla Ferrari, altrimenti come terzo pilota c’è Koba e Fisichella. Uno penso ancora in pienissima forma, l’altro sec me un po acciaccato.
    Poi ovviamente io ci metterei Schumacher.

  • Quello che sembrava un banalissimo episodio di gara sembra invece un problema serio che potrebbe impedire ad Alonso di disputare forse i 2 G.P. finali del 2013.
    Incredibile.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!