Magnussen sempre più favorito a sostituire Perez

Kevin Magnussen sembra essere sempre più favorito per rimpiazzare Sergio Perez alla McLaren nel 2014. Nonostante una decisione ufficiale non sia ancora stata presa, fonti inglesi parlano di un annuncio che potrebbe presto arrivare.

kevin-magnussenKevin Magnussen sembra essere sempre più vicino al debutto in Formula 1 nel 2014. Il giovane pilota danese, fresco vincitore della World Series by Renault, è il favorito per il sedile della McLaren che per adesso è occupato da Perez.

Nonostante nel week-end di Abu Dhabi la squadra abbia lasciato intendere che il rinnovo di Perez fosse una mera formalità, il pilota danese ha avuto una serie di colloqui a Woking per concretizzare quella che sembrava solamente una piccola possibilità che, invece, è andata a farsi sempre più grande. La McLaren è ancora tra due fuochi. Da un lato c’è Perez: veloce, ma troppo aggressivo e poco costante. Dall’altro, c’è il giovane Magnussen: veloce, costante e con un approccio lavorativo che piace molto ai piani alti del McLaren Technology Centre.

Al momento non è stata ancora presa una decisione definitiva, ma diverse fonti suggeriscono di un diffuso sentimento di delusione nei confronti di Perez che, dunque, rischia d’essere appiedato per far posto a Kevin.

Il mese scorso, Martin Whitmarsh aveva incoraggiato il pilota messicano, lasciando intendere che la squadra gli avrebbe rinnovato la fiducia. Eppure, il caso Raikkonen ci suggerisce che le dichiarazioni dei Team Principal, spesso, sono solamente di facciata e poco veritiere. Sarà così anche stavolta?

Lascia un commento