Ufficiale: Felipe Massa guiderà per la Williams nel 2014

Pochi minuti fa la Williams ha confermato di aver messo sotto contratto Felipe Massa per il 2014. Il team di Grove ha inoltre confermato Valtteri Bottas per la prossima stagione, chiudendo così le porte a Maldonado

Felipe MassaFelipe Massa sarà il nuovo pilota della Williams per la stagione sportiva 2014. A confermarlo è stata la medesima scuderia tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, poi diramato anche sui social network.

Il comunicato ufficiale recita così: “Il team Williams ha il piacere di annunciarvi che Felipe Massa sarà il nuovo pilota per il 2014 e affiancherà Valtteri Bottas durante la prossima stagione. La nuova line up del team riflette così la voglia di tornare immediatamente ai vertici e di tornare al successo che compete alla scuderia”.

Con l’ufficialità dell’ingaggio di Massa, la Williams ha inoltre voluto rendere nota la conferma del finlandese Valtteri Bottas, voluto con forza anche dalla Mercedes, che fornirà alla Williams i propulsori per il prossimo anno.

Sir Frank Williams ha così commentato l’ingaggio del brasiliano, ormai ex Ferrari: “Siamo molto felici di poter comunicare a tutti la nostra line up 2014 e diamo un caloroso benvenuto a Felipe Massa nella nostra famiglia. Lui è un talento eccezionale un grane combattente in pista. Spero che con noi possa aprire un altro capitolo della sua bellissima carriera in F1“.

Molto felice dell’annuncio anche Massa, che cambia scuderia dopo ben otto stagioni passate alla Ferrari:La Williams Massa-Bottas-Williamsè uno dei team più importanti della F1. Quando ero piccolo sognavo di guidare per team del calibro di Ferrari, McLaren e Williams. Per la Ferrari ho guidato e per me sarà un onore guidare una Williams, anche per tutto quello che significa per noi brasiliani. Spero che la mia esperienza maturata in questi anni possa aiutare il team a uscire dal difficile periodo. Sono molto motivato dalla nuova avventura e non vedo l’ora che arrivi a prossima stagione“.

Valtteri Bottas si è detto anch’egli soddisfatto. Il finlandese rimarrà pilota titolare Williams anche il prossimo anno: “Sono molto contento di esser stato confermato dalla Williams anche per la prossima stagione. Ho conosciuto tutti e devo dire che qui mi sento come a casa. Ora guardo avanti e so che ci sarà Felipe come compagno di squadra. Lui è molto veloce, ha esperienza. Lavoreremo duro insieme per poter portare la Williams nelle posizioni che più le competono“.

Con l’annuncio di Massa e la conferma di Bottas, Maldonado rimane momentaneamente senza team per il prossimo anno. Voci dal team di Grove affermano che il venezuelano sia stato ritenuto inadeguato a causa della scarsa preparazione tecnica e non in grado di fornire dati utili al team per migliorare la vettura. Per il venezuelano rimangono aperte le piste che lo porterebbero in Lotus, Force India e Sauber.

Lascia un commento