Massa in Williams: “Per me è come un nuovo inizio”

12 novembre 2013 09:50 Scritto da: Giacomo Rauli

Il brasiliano ha ufficializzato ieri il suo passaggio alla Williams a partire dalla prossima stagione e ha rilasciato subito la prima intervista al sito ufficiale del team di Grove.

Massa-WilliamsFelipe Massa e la Williams hanno reso ufficiale l’accordo per la prossima stagione, assieme alla riconferma di Valtteri Bottas e all’esclusione di Pastor Maldonado per il 2014.

Il brasiliano, che sostituirà così il vincitore del GP di Spagna del 2012, ha immediatamente rilasciato un’intervista al sito ufficiale del team di Grove, non nascondendo affatto la felicità e la voglia di cominciare una nuova avventura dopo otto anni passati a guidare le monoposto del Cavallino Rampante.

Felipe, sei stato confermato come pilota ufficiale della Williams per il 2014 e sarà la tua prima stagione in un team britannico. Sarà dunque un nuovo inizio per te?

Massa: “Sì, è un nuovo inizio per la mia carriera. Il tempo trascorso in Ferrari è stato fantastico ma sono felicissimo di aver firmato per la Williams e di correre per loro nel 2014. Ho sempre seguito con interesse le prestazioni di questo team, anche all’inizio della mia carriera e sono sicuro che potrà essere un capito fantastico della mia vita“.

Avevi altre opzioni oltre alla Williams. Parlaci un po’ della scelta che hai fatto.

Massa: “Per me la Williams rappresentava l’opzione migliore. Il team è determinato a tornare quello che era un tempo e io voglio aiutarli in questo intento, entrando in una nuova era di successi“.

Il 2013 è stato una anno difficile per il team. Perché sei convinto che la scuderia migliorerà il prossimo anno?

Massa: “Ogni cosa cambierà nel 2014. E’ come un ricominciare tutti assieme e si ha bisogno di strutture e personale di un certo livello per raggiungere determinati obiettivi. Per quanto ho visto, in Williams tutto si muove nella direzione più giusta e si guarda avanti per migliorare da subito“.

Quanto ti ha impressionato il primo giorno a Grove, con il team Williams?

Massa: “E’ il mio primo giorno qui e sto cercando di apprendere tutto ciò che si può. Però devo ammettere che ogni cosa è impressionante qui. C’è una grande organizzazione e non c’è ragione di pensare che il prossimo anno tutto non andrà per il meglio“.

Il prossimo anno avrai un nuovo compagno di team. Quanto lo conosci e qual è l’aspetto che più ti impressiona di Valtteri Bottas?

Massa: “Valtteri, in questa stagione, si è dimostrato un pilota molto veloce sin da subito. Pastor Maldonado si è rivelato sempre molto veloce anche lui, soprattutto in qualifica. Penso che utilizzerò tutta la mia esperienza per aiutare Valtteri a sviluppare una vettura veloce e competitiva sin da subito, per puntare in alto già dalla prossima stagione“.

4 Commenti

  • Tra il dire e il fare c’e’ in mezzo…………..massa!

  • Forza Felipe! Forza Williams!
    Vi giuro che se vedo Felipe sul podio, meglio ancora se sul gradino piú alto, con una Williams, mi commuovo come minimo… So che sembra assurdo, ma nel 2008 vi aspettavate Vettel vincere con la Toro Rosso e Barrichello a podio con la tristissima Honda, Fisichella a podio con la Force India a Spa 2009, per non parlare della vittoria di Maldonado l’anno scorso, piú quelle buttate via da Hülkenberg e Perez… A volte succede l’inimmaginabile, e io voglio credere in un Massa e un Bottas che portano a podio la Williams. Forza ragazzi!!

  • Myriam F2013

    E’ felice come una pasqua Felipe.
    Dal tono dell’intervista, sembra quasi che alla Williams siano più organizzati che alla Ferrari…!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!