Raikkonen: “Avrei guidato, ma ho troppo male alla schiena”

12 novembre 2013 09:27 Scritto da: Redazione

Raikkonen avrebbe forti dolori alla schiena e la decisione di anticipare il piccolo intervento chirurgico sembra sia stata la scelta migliore per il pilota finlandese. Ecco le sue parole e quelle del suo manager.

kimi-raikkonen-coreaDalle colonne del quotidiano Tarun Sanomat arriva il primo commento di Kimi Raikkonen alla decisione di saltare le ultime due gare del Mondiale per sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico alla schiena.

“Avrei guidato volentieri, ma ho troppo dolore alla schiena e non riesco neppure a pensare di dovermi calare all’interno di un abitacolo“, ha ammesso il pilota finlandese.

Di certo, tenendo conto delle tempistiche di questa decisione e le precedenti tensioni con la squadra, si fa veramente fatica a pensare che questa sia l’unica motivazione. Più probabile, come ipotizzavamo ieri, è che si tratti invece di una furba scappatoia per mollare la Lotus e rimettersi in forma più velocemente possibile, in modo da concentrarsi pienamente sul prossimo campionato con la Ferrari.

Steve Robertson, manager del pilota, ha voluto sottolineare che “Il dolore di questi giorni è stato tanto intenso che Kimi non riusciva a dormire se non facendo uso di antidolorifici”.

3 Commenti

  • Siii, e come no!
    La coincidenza ha voluto che la decisione sia stata presa dopo che Kimi è andato a Maranello dove ha incontrato la gestione sportiva e non solo (forse anche i legali).
    Da ferrarista tiro un sospiro di sollievo perchè la Lotus avrebbe potuto superare con facilità la Ferrari nel campionato costruttori. Adesso, credo, che sia un pò più difficile (non me ne voglia il pilota che lo sostituirà, spero Valsecchi)!

  • MotoreAsincronoTrifase

    come no? Con in tasca i gli stipendi arretrati e un trattamento migliore vedrete come per miracolo la scienatorna a posto. Comunque per me ha fatto bene, kimi ha fatto tanto per la squadra mentre la squadra e’ venuta meno agli accordi. Ed alla fine lo trattano anche da pezza da piedi neanche fosse lui in difetto.

  • …. ma chi ci siamo presi ????
    Spero tanto che per il 2014 le 2 schiene doloranti siamo a posto.
    Per Alonso e Kimi prima di tutto, ma anche per una certa scuderia rossa…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!