Whitmarsh sul futuro di Perez: “Austin sarà fondamentale”

Il team principal della McLaren traccia il punto della situazione riguardo la line up piloti per il 2014, ribadendo di non aver ancora scelto nulla riguardo una eventuale sostituzione di Perez con Magnussen

Perez_McLarenLa situazione in McLaren è chiara per questo finale di stagione: difendere il quinto posto dagli assalti della Force India. Molto meno appare l’immediato futuro, con una line up ancora da completare per il 2014 e due principali pretendenti al sedile accanto a Jenson Button.

Nelle ultime ore molte voci hanno dato Kevin Magnussen come probabile sostituto di Sergio Perez sulla monoposto di Woking a partire dalla prossima stagione. Il messicano, arrivato in McLaren appena una stagione or sono, ha disputato una stagione a risultati alterni, frenato a volte dalla sua gioventù e dalle prestazioni della deludente Mp4-28, vettura che avrebbe dovuto permettere ai piloti di Whitmarsh di contendere il titolo alle Red Bull.

Proprio il team principal della McLaren è intervenuto per chiarire la situazione riguardo la scelta dei piloti per il prossimo anno.Abbiamo preso in considerazione tanti piloti. Al termine di questa considerazione faremo un annuncio ufficiale. Innanzitutto, in questa stagione non abbiamo fornito ai nostri piloti una macchina competitiva. Partendo da questo presupposto, Sergio è stato un ottimo membro del team. Ha dato un ottimo contributo in alcune gare, in altre ha portato scompiglio e in altre ancora è stato molto tranquillo. Penso abbia fatto bene nel corso dell’anno“.

Con Sergio stiamo ancora parlando. In questi giorni ho letto un sacco di cose errate scritte dai media. Non abbiamo firmato nulla, dunque stiamo ancora parlando e siamo in trattativa. Nulla è stato deciso. Detto ciò è innegabile che Sergio sia un ragazzo molto intelligente, che farebbe comodo a chiunque, anche a noi stessi“.

Penso che al momento disponiamo di una coppia piloti molto intelligente e penso che sarà così anche l’anno prossimo. Per Perez il fine settimana di Austin sarà molto impegnativo e fondamentale“, ha concluso Whitmarsh. Lo stesso Perez ha poi confermato l’affermazione del proprio team principal:Austin sarà il fine settimana più importante per me” e lo sarà per due motivi: la vicinanza al Messico (si corre infatti in Texas) e la possibile riconferma in McLaren.

Lascia un commento