Hulkenberg chiuderà il campionato con la Sauber

La Lotus ha provato a portare Hulkenberg in squadra già in questo finale di campionato, ma il management del pilota tedesco ha chiuso le porte dopo una breve trattativa con il team di Enstone. Hulkenberg concluderà il campionato con la Sauber.

nico-hulkenbergC’era da aspettarselo: la Lotus ha provato a ingaggiare Nico Hulkenberg per le ultime due gare del Campionato 2013 come sostituto di Kimi Raikkonen. Tuttavia, la trattativa non è sfociata in qualcosa di concreto e il manager del pilota tedesco ha affermato che Nico terminerà la stagione con la Sauber.

Secondo quanto riportato dalla Bild, Werner Heinz – manager di Hulkenberg – ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto un’offerta dalla Lotus, ma alla fine abbiamo deciso di non lasciare la Sauber per queste ultime due gare”.

Questo spiega il perché, fino a questo momento, la Lotus non abbia preso alcuna decisione sul nome del pilota che correrà queste due gare. Salgono, dunque, le quotazioni del terzo pilota – Davide Valsecchi – che potrebbe avere l’occasione di fare il proprio debutto in F1. Davide è partito ieri alla volta del Texas e si è detto pronto a scendere in pista anche all’ultimo momento utile.

La conferma arriva anche da un portavoce della Sauber che ha semplicemente dichiarato: “Nico correrà le ultime due gare per noi, come ha fatto nelle altre 17”.

6 Commenti

    1. Ma dai, oggettivamente, non prenderanno mai Davide, hanno detto chiaramente che vogliono un pilota esperto che possa aiutare Grosjean a fare punti per il mondiale costruttori, non prenderanno mai un rookie che che non conosce le piste, non avendoci nemmeno corso con le GP2…

      1. Ma infatti essendo un rookie secondo me avrebbero dovuto fargli fare qualche venerdì, almeno adesso sarebbe stato nelle condizioni di sostituire più o meno degnamente Kimi…

Lascia un commento