Perez ufficializza il suo addio alla McLaren dal 2014

Il pilota messicano ha reso ufficiale il suo addio alla McLaren tramite un comunicato apparso in contemporanea sulle proprie pagine di Twitter e su Facebook. Strada spianata a Magnussen

sergio-perez-mclarenDopo solo una stagione passata a guidare per il team di Woking, Sergio Perez lascerà la McLaren al termine dell’anno. La notizia è apparsa da pochi minuti sulle pagine ufficiali nei social network del pilota messicano.

Il comunicato pubblicato in rete (che potete trovare e leggere qui) è una lettera di ringraziamento ai tifosi, al team McLaren e a tutti i suoi componenti per il supporto ricevuto nel corso di questo 2013. Il pilota messicano ha poi aggiunto che nelle ultime due gare della stagione non farà mancare tutta la sua grinta e la voglia al team che lascerà dopo la gara di Interlagos.

Con l’ufficializzazione dell’addio di Perez, la McLaren potrà così concentrarsi nella definizione della line up per il prossimo anno. Button è già stato confermato attraverso un rinnovo annuale del contratto, mentre per il secondo sedile è in pole il danese Kevin Magnussen, figlio dell’ex pilota di F1 Jan (corse, tra le altre, anche con la Stewart F1, al fianco di Rubens Barrichello).

Il ventunenne di Roskilde ha di recente conquistato il titolo di Formula Renault 3.5 Series ed ha conquistato i vertici del team di Woking attraverso un talento già apparso sin dai primi anni in monoposto. La McLaren potrebbe puntare su di lui per cercare di ripetere l’operazione Hamilton nel 2007, in attesa di poter dare l’assalto ad Alonso nel 2015.

Per Sergio Perez è invece tempo di lanciarsi nella ricerca di un sedile in F1 per il 2014. Force India e Sauber le principali scuderie che potrebbero offrire una possibilità al messicano.

Lascia un commento