Lo sfogo di Valsecchi: “Brutta sconfitta per me”

In una e-mail al Presidente del suo Fans Club, Davide Valsecchi ammette di aver incassato la sconfitta ma di guardare già al prossimo futuro, magari proprio ad Interlagos.

davide-valsecchiLo avevamo anticipato già ieri, non appena a Enstone era stata presa la decisione. Solo poco fa la notizia ufficiale: niente possibilità per Valsecchi, ingaggiato Heikki Kovalainen per il GP degli Stati Uniti come sostituito di Raikkonen.

I tifosi italiani non hanno gradito la scelta della Lotus, poiché riponevano grandi speranze proprio su Davide Valsecchi che, almeno sulla carta, è il terzo pilota del team di Enstone. Il pilota di Erba ha scritto una mail al Presidente del fans club a lui dedicato , con la preghiera di diffusione sulla pagina Facebook del club.

“Non sai quanto mi dispiace“, ha esordito Valsecchi nella mail. “Ho preso una botta ieri, è una brutta sconfitta per me. Ho perso contro uno che non è nemmeno speciale ed ormai era quasi ritirato”.  Con grande stile, il pilota scoraggia i suoi a prendersela con la squadra, sottolineando: “Hanno il diritto di decidere. Noi dobbiamo dimostrare di saper perdere con onore”.

Le speranze di Valsecchi, comunque, non sembrano essere totalmente perdute. Se Kovalainen non dovesse mostrarsi all’altezza della situazione ad Austin, la squadra potrebbe comunque decidere di schierare Davide a Interlagos per il Gran Premio del Brasile. “Ciò non toglie che se il finnico va male, in Brasile il team ci darà l’occasione che tanto vogliamo e che forse meritiamo. […] Io qualche punto ve lo porto a casa”.

Lascia un commento