Lotus bussa a casa Schumacher, ma incassa un “No”

Dalla Germania riferiscono che anche Michael Schumacher ha ricevuto un’offerta della Lotus per correre le ultime due gare del Mondiale 2013 al posto di Raikkonen. La manager del tedesco, però, ha affermato che non è più nelle intenzioni del 7 volte iridato tornare in F1.

schumacher-valenciaLa Lotus era in cerca di un pilota d’esperienza per sostituire Kimi Raikkonen nelle ultime due gare del campionato 2013. E dopo aver tentato l’approccio con Nico Hulkenberg, finito poi come una bolla di sapone, il team di Enstone sembra sia andato a bussare anche alla porta di Michael Schumacher.

Il sette volte Campione del Mondo ha rifiutato l’offerta della Lotus, come ha confermato la manager del tedesco, Sabine Khem. “Ci hanno chiesto se a Michael interessava quel posto e posso capire il perché, del resto Michael è ancora in forma e ancora forte. Tuttavia, lui ha ora una nuova vita ed è felice di ciò che fa”.

La Lotus, quindi, incassato anche il “No, grazie” di Schumacher, ha seguito il consiglio del motorista Renault. Pare che dietro alla scelta di Heikki Kovalainen – già fatta, ma che oggi sarà annunciata ufficialmente – ci sia proprio lo zampino dei transalpini che vedono di buon occhio il finlandese.

Lascia un commento