Lotus bussa a casa Schumacher, ma incassa un “No”

14 novembre 2013 10:48 Scritto da: Redazione

Dalla Germania riferiscono che anche Michael Schumacher ha ricevuto un’offerta della Lotus per correre le ultime due gare del Mondiale 2013 al posto di Raikkonen. La manager del tedesco, però, ha affermato che non è più nelle intenzioni del 7 volte iridato tornare in F1.

schumacher-valenciaLa Lotus era in cerca di un pilota d’esperienza per sostituire Kimi Raikkonen nelle ultime due gare del campionato 2013. E dopo aver tentato l’approccio con Nico Hulkenberg, finito poi come una bolla di sapone, il team di Enstone sembra sia andato a bussare anche alla porta di Michael Schumacher.

Il sette volte Campione del Mondo ha rifiutato l’offerta della Lotus, come ha confermato la manager del tedesco, Sabine Khem. “Ci hanno chiesto se a Michael interessava quel posto e posso capire il perché, del resto Michael è ancora in forma e ancora forte. Tuttavia, lui ha ora una nuova vita ed è felice di ciò che fa”.

La Lotus, quindi, incassato anche il “No, grazie” di Schumacher, ha seguito il consiglio del motorista Renault. Pare che dietro alla scelta di Heikki Kovalainen – già fatta, ma che oggi sarà annunciata ufficialmente – ci sia proprio lo zampino dei transalpini che vedono di buon occhio il finlandese.

26 Commenti

  • Schumybestintheworld

    Sarebbe stato un sogno!! Ma…. ha fatto bene a dire no, non si bussa a casa sua solo per avere un rimpiazzo d’emergenza. CI vuole grande rispetto per Schumy :)

  • X LAZZA:
    Guarda caso gli Exploit del 2012 portano la sola firma di un certo Nico Rosberg, di Schumache ricordo solo i tamponamenti a Bruno Senna a Barcellona e a Vergne a Singapore !!!

    • Infatti hai la memoria corta: la pole di Monaco, pista da manico, dove la mettiamo?

      • E poi ?
        Vogliamo invece ricordare le stupidaggini fatte in 3 anni ?
        Dai tamponamenti di Singapore (Nel 2011 e 2012) al tamponamento a Senna a Barcellona (Nel 201) fino all’episodio dell’errore nel posizionamento in griglia di partenza (Non ricordo in quele G.p.).
        Insomma tanto di rispetto ad uno dei più Grandi Campioni di sempre ma lo Schumi versione Mercedes ha dimostrato senza nessun dubbio di essere ormai un Ex- Pilota.

      • Io mi ricordo anche la mitica gara a Monza…nel 2011. 😀 che risate che mi sono fatto in quel GP!!

      • Io mi ricordo anche le figuracce da pollo a interlagos 2007, montreal 2008, australia e monza 2009, montreal 2011 eccetera eccetera…

    • Bhe proprio ex pilota no, forse un po invecchiato (ricordiamoci che aveva 43 anni ed era comunque competitivissimo, forse non più in grado di lottare per la vittoria, ma sicuramente per i podi si…e poi mi sarebbe piaciuto vederlo ancora

      • Carissimo Davide78, quando si scrive in un forum specializzato e si ha in antipatia un pilota a mio parere non ci si può permettere di parlare per luoghi comuni ricordando singoli episodi senza nessuna visione di insieme della questione.
        Veniamo al dunque: l’unico reale, concreto problema del II^ Schumacher (al netto della vettura disastrosa che aveva per le mani) erano le qualifiche sull’asciutto: il giro secco in queste condizioni gli riusciva raramente, bisogna ammetterlo.
        Per il resto, dopo un 2010 appannato, nel ritmo gara era QUASI SEMPRE più veloce del compagno di squadra, nonché autore di gare notevoli (ne cito ad esempio qualcuna: Monza 2011, Spa 2011, Nurburgring 2011, Suzuka 2011, Canada 2011, Valencia 2012, India 2011, Silverstone 2012)ovviamente tenuto conto della pochezza della vettura, sia in termini di tenuta delle gomme che di affidabilità, nonché parametrando le prestazioni con quelle del compagno di squadra.
        Quanto agli incidenti, a differenza di Rosberg – il quale, forse a ragione e saggiamente, si limitava spesso a portare la macchina al traguardo in stile tassista – Michael non ci stava e combatteva sempre, con il riachio che qualche volta la troppa foga causasse qualche guaio, come è successo.
        Tirando le fila ditemi voi come si fa a definire ex-pilota uno che nel 2012, a 43 anni:
        1. realizza una pole a Monaco;
        2. nelle due uniche qualifiche sul bagnato (Silverstone e Hockhenheim) si piazza terzo e quarto mentre il compagno naufraga nelle retrovie.
        E’ una boiata pazzesca!!!

  • Di sicuro guarderei le ultime gare con molto interesse se ci fosse lui, mentre così probabilmente manco le starò a guardare!
    Però ha fatto bene, ormai il suo tempo è finito, perchè rischiare di gettare fango sulla sua fantastica carriera?

  • ai team di F1 servono risorse finanziarie e ritorni economici, il tentativo Schumacher anche se soltanto per due gare avrebbe dato una bella boccata di ossigeno e rivitalizzato l’interesse per le ultime due gare. Inoltre il tedesco non e’ certo molto pensionato visti i risultati della Mercedes nelle mani di Rosberg e Hamilton (che non hanno fatto alla fine molto di piu anche con la macchina nettamente superiore allo scorso anno). Se non fanno correre Valsecchi vuol dire che non e’ cosi’ fenomeno .. o comunque il suo manager non e’ all’altezza.

    • Hamilton e Rosberg non hanno fatto molto meglio di Schumacher ?
      Scusami ma le 3 Vittorie e le 8 Pole Position le hai forse dimenticate.
      Ok la simpatia verso il Kaiser Schumy ma non mi sembra che quest’anno Nico e Lewis abbiano tamponato qualcuno tipo Michael a Singapore (per 2 anni di fila)

      • Allora:
        a. la Mercedes dell’era Schumi era una carretta mangiagomme, a parte rari exploit targati 2012;
        b. qualche errore per eccesso di foga da rimonta può anche starci, altrimenti, se ritieni ciò inammissibile, usando lo stesso metro di paragaone non so cosa ci stia a fare ancora Hamilton in F.1 dopo la stagione autoscontro del 2011.

  • A proposito..e in chiaro anche su rai?o solo su sky?

  • Ha fatto la scelta giusta.

  • Schumacher che gioca a carte ê più affidabile di valsecchi…
    Bene!!!
    Mi auguro che possiate avere le migliori sventure.. L’anti sportività é di casa Francia( vd Renault )

  • Ma che considerazione hanno questi di Valsecchi? Che indecenza…

  • Bip Bip era disponibile……….

  • E perché non l’hanno chiesto anche a Topo Gigio!
    Ma che mossa! Andare da Shumacher e pensare di poter ottenere un si da lui così su due piedi,ma si stanno rivelando sempre più dei poveretti.

  • Myriam F2013

    Incredibile , avrebbero bussato perfino a casa Schumacher ! Che peccato che Schumi abbia bruciato i tre anni del suo rientro in F1 con la sderenata Mercedes…
    mi sarebbe proprio piaciuto come secondo gallo nel pollaio a fianco di Alonso !

  • Nooooo Micheal!!!
    Non so cosa avrei dato per vederti ancora una volta in pista, anche solo per un decimo posto…
    Au revoir grande campione!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!