Magnussen alla McLaren dal 2014, ora è ufficiale

Kevin Magnussen sarà il compagno di squadra di Jenson Button a partire dal 2014. Il giovane danese prenderà il posto di Sergio Perez, il quale ha annunciato ieri il suo addio a Woking

kevin-magnussenA poche ore dall’addio ufficiale di Sergio Perez, la McLaren ha ufficializzato l’ingaggio di Kevin Magnussen per il 2014. Il giovane danese affiancherà il già confermato Jenson Button nell’ultimo anno della Mercedes in partnership con la McLaren.

Il comunicato ufficiale è stato diramato sul sito ufficiale della scuderia britannica, che recita così: “McLaren ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Kevin Magnussen a partire dalla stagione 2014. Il danese affiancherà Jenson Button, confermato per la prossima stagione. Per Kevin il prossimo sarà il primo anno in F1 della sua carriera. Con l’arrivo del 2014 e le conseguenti nuove regole l’esperienza di Jenson e la freschezza di Kevin aiuteranno il team ad affrontare tutto al meglio“.

Ecco le prime parole de neo pilota McLaren, appena divenuto campione della Formula Renault 3.5 Series: “Sono ovviamente super felice per questa opportunità che avrò con McLaren. C’è poco da dire, la McLaren è il team migliore, Guidare per la McLaren è sempre stato il mio sogno, e lo è stato sin da quando ero piccolo. Non è un’esagerazione dire che ho passato tutti i giorni della mia vita per diventare pilota della McLaren in F1“.

Ho massimo rispetto per tutti nel team e rivolgo loro un grazie sentito“, ha proseguito il danese. “Sono inoltre molto felice di avere come compagno di squadra Jenson. E’ estremamente veloce e ha un’esperienza tale che potrà farci fare tornare in alto sin dall’anno prossimo. Sono certo che imparerò molto da lui“.

Queste invece le parole del team principal della McLaren, Martin Whitmarsh:Siamo molto contenti di poter annunciare Kevin Magnussen come nuovo pilota della McLaren a partire dal 2014. Farà coppia con Jenson Button. La sua conferma è un passo importante per la nostra riorganizzazione in vista del 2014. La nostra coppia piloti sarà ben assortita. Button è veloce, molto intelligente e ha tanta esperienza, che ci aiuterà ad affrontare al meglio il cambiamento delle regole previsto per il prossimo anno. Kevin è giovane, anche lui molto veloce e ha talento da vendere. Inoltre porta una ventata di freschezza. Infine vogliamo rigraziare Perez per quanto fatto in questa stagione così difficile. E’ un pilota veloce, combattivo e un’ottima persona. Sono sicuro che lo rivedremo nel 2014“.

Lascia un commento