Heikki Kovalainen vuole la Caterham per il 2014

15 novembre 2013 15:06 Scritto da: Giacomo Rauli

Il neo sostituto di Kimi Raikkonen in Lotus per le ultime due gare del 2013 spera di ottenre grandi risultati con la E21 per tornare pilota titolare del team anglo-malese nel 2014

heikki-kovalainenIl finlandese Heikki Kovalainen sarà il sostituto di Kimi Raikkonen al volante della Lotus E21 numero sette nelle ultime due gare della stagione corrente. L’ex pilota della McLaren sarà chiamato dalla Lotus a raccogliere punti importanti per la classifica costruttori ma, oltre all’importante posizione del team, il finnico avrà modo di mostrare ancora una volta di avere le carte in regola per poter tornare pilota titolare in F1.

L’obiettivo dichiarato dallo stesso Kovalainen non è rimanere in Lotus anche il prossimo anno (anche perché continua a essere una lotta a due tra Hulkenberg e Maldonado), ma per tornare titolare di un sedile in Caterham. Il team anglo-malese non è soddisfatto della line up 2013 e uno tra Charles Pic e Giedo van der Garde potrebbe essere appiedato al termine di questo mondiale. Il transalpino è forte di un contratto biennale con Caterham, ma non è detto che non sia proprio lui a farsi da parte per il ritorno di Kovalainen.

Per me è stata una sorpresa. Boullier mi ha contattato martedì sera (perché nelle ore precedenti a Enstone c’era Hulkenberg, ndr) e mi ha annunciato la sua scelta. Ero molto interessato alla proposta ma avevo un contratto con Caterham. Poi Fernandes mi ha permesso di guidare per la Lotus e lo devo ringraziare“, ha ricordato il finnico, arrivato ieri ad Austin.

Il 2014 è ancora lontano e non aspiro alla Lotus, perché correrò solo per queste due gare. Certo se chiamasse la Caterham per il prossimo anno io sarei pronto“, ha affermato Kovalainen. Il trentaduenne aveva firmato proprio con il team anglo-malese un contratto per divenire pilota di riserva e tester della Caterham e l’obiettivo per il 2014 è di tornare al volante delle monoposto giallo-verdi da titolare.

4 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!