L’accordo tra Lotus e Quantum sempre più in bilico

16 novembre 2013 13:10 Scritto da: Davide Reinato

La situazione tra Quantum Motorsport e la Lotus sta precipitando, a tutto vantaggio di Maldonado e dello sponsor PDVSA. Lopez ammette: “Non possiamo aspettare a lungo”.

pirelli-logo-lotusIn quanto a proclami, il gruppo d’investitori della Quantum Motorsports sembrano i numeri uno. I più attenti ricorderanno sicuramente l’intervista a Mansoor Ijaz, il numero uno del gruppo che aveva affermato “La Lotus sarà leader in 12 mesi”.  Ancor più recenti le dichiarazioni dello stesso personaggio che aveva lasciato intendere che sarebbe stato Hulkenberg il pilota di riferimento per la prossima stagione nel team di Enstone.

A conti fatti, però, la Lotus non ha ancora visto un centesimo dai nuovi investitori, suscitando l’irritazione del proprietario della squadra, Gerard Lopez. “E’ stata una loro iniziativa annunciare che l’accordo era stato fatto, mentre non lo era ancora”.  Una situazione in netto stallo, di cui vi abbiamo già ampiamente parlato nei giorni scorsi.

Il Team di Enstone sembra non aver ancora rinunciato all’affare Quantum, ma sembra che il tempo per mettere la firma sull’accordo sia sempre più piccolo. E, in tutto ciò, alla porta c’è Maldonado con i suoi petrodollari di PDVSA pronto a sbarcare ad Enstone, tanto che nel paddock di Austin si vocifera di una firma già arrivata. “Non possiamo aspettare ancora per molto”, ha dichiarato Lopez, precisando poi:  “La stabilità economica della squadra non è comunque legata a questo accordo”.

10 Commenti

  • Roma-in lotus

    Hulkemberg penso lo abbia bloccato la ferrari.A proposito Raikkonen aveva detto che in Usa avrebbe utilizzato la Lotus a passo corto poi è andato a Maranello e guarda caso si opera.Questi della Ferrari per i soldi del terzo posto fanno sta figura da accattoni.

  • Firmate questo accordo porca miseria: non voglio vedere un sedile competitivo sprecato con Maldonado!

  • A questo punto l’unica squadra che mi è rimasta simpatica è la Force India (la squadra ma non il proprietario). Spero che non facciano cagate!

  • maklotus hai detto tutto ciò per cui amavo la lotus..spirito guerriero..gran team grandi idee..si è fatta odiare per molto altro..poi tu torna a rosicare che alla fin dei conti avete quanti titoli in confronto alla ferrari?scusami

  • Sleepwalkers

    Parole sante ragazzi, aggiungo incoerenza per usare un’eufemismo!!!

  • Sinceramente la Lotus era una delle mie preferite oltre la ovvia Ferrari..ma in questo 2013 ha fatto di tutto per essere odiata..spero si becchino proprio Maldonado senza questo accordo con la quantum..vorrò sentire poi Boullier che solo qualche settimana fa diceva ”sceglieremo solo per talento”

    • sono completamente d’accordo con te, se prenderanno maldonado dimostreranno la loro incoerenza. Spero solo che hulk non rimanga a piedi l’anno prossimo.

      …e il premio incoerenza 2013 va a… BOULLIER!!!

    • Ma che dite?????

      Ha fatto di tutto per essere odiata semplicemente perchè si è trovata spesso e volentieri davanti alla ferrari pur avendo la metà del budget.

      All’inizio dell’anno era tra le squadre piu forti, poi hanno cambiato le regole in corsa sulle gomme a tutto vantaggio di mercedes e red bull, che ora sono davanti.

      Ciononostante si sono rimessi in piedi, a differenza della ferrari (che tra parentesi non fa che prelevare personale Lotus, da allison a raikkonen, grazie alle enormi disponibilità economiche).

      Infine stava per ingaggiare Hulkenberg per le ultime due gare, ma ancora una volta la ferrari si è messa in mezzo con l’arroganza del ricco.

      Adesso si scopre che il sottovalutatissimo Kovalainen (mi è toccato leggere qui dentro che equivale a valsecchi. Ma per favore) sta dando la paga ai bidoni rossi.

      Eh, certo ha fatto di tutto per farsi odiare.
      Come brucia il peperone eh?

      p.s. se prendono Maldonado è perchè sono costretti, non perchè vogliono.

      • MotoreAsincronoTrifase

        se sono costretti a prendere maldonado facciano un bagno di umilta’ come ha fatto la sauber o la williams e non dicano che scelgono solo per talento quando invece guardano ai soldi piu’ degli altri. Quoto invece che hanno lavorato meglio degli altri ed hanno recuperato alla grande con i cambi regolamentari.

      • Accetto tutto quello che hai scritto, non a caso era tra le mie squadre preferite, ma vorrei precisare 3 cose:
        1- Non ho scritto quello che ho scritto perchè essendo ferrarista sto rosicando perchè sono più veloci, anzi, io adesso critico la ferrari dicendo tranquillamente che meriterebbe il quarto posto e che probabilmente lo raggiungeremo.
        2- Non puoi negare l’incoerenza visto che inizialmente dissero che avrebbero scelto a prescindere un pilota solo per il suo talento, mentre adesso, non avendo ancora firmato con la quantum (quando Boullier più volte ha detto che era cosa fatta), stanno pensando a Maldonado perchè ha dietro di se la PDVSA!?!
        3- Ma hai visto come hanno trattato Raikkonen? Da Dio assoluto è diventato meno di uno zerbino ed infatti gli hanno anche camminato sopra (vedi team radio gp india). E questo solo perchè ha deciso di cambiare scuderia direi giustamente visto che tuttora non è ancora stato pagato.
        Fai le tue conclusioni…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!