L’accordo tra Lotus e Quantum sempre più in bilico

La situazione tra Quantum Motorsport e la Lotus sta precipitando, a tutto vantaggio di Maldonado e dello sponsor PDVSA. Lopez ammette: “Non possiamo aspettare a lungo”.

pirelli-logo-lotusIn quanto a proclami, il gruppo d’investitori della Quantum Motorsports sembrano i numeri uno. I più attenti ricorderanno sicuramente l’intervista a Mansoor Ijaz, il numero uno del gruppo che aveva affermato “La Lotus sarà leader in 12 mesi”.  Ancor più recenti le dichiarazioni dello stesso personaggio che aveva lasciato intendere che sarebbe stato Hulkenberg il pilota di riferimento per la prossima stagione nel team di Enstone.

A conti fatti, però, la Lotus non ha ancora visto un centesimo dai nuovi investitori, suscitando l’irritazione del proprietario della squadra, Gerard Lopez. “E’ stata una loro iniziativa annunciare che l’accordo era stato fatto, mentre non lo era ancora”.  Una situazione in netto stallo, di cui vi abbiamo già ampiamente parlato nei giorni scorsi.

Il Team di Enstone sembra non aver ancora rinunciato all’affare Quantum, ma sembra che il tempo per mettere la firma sull’accordo sia sempre più piccolo. E, in tutto ciò, alla porta c’è Maldonado con i suoi petrodollari di PDVSA pronto a sbarcare ad Enstone, tanto che nel paddock di Austin si vocifera di una firma già arrivata. “Non possiamo aspettare ancora per molto”, ha dichiarato Lopez, precisando poi:  “La stabilità economica della squadra non è comunque legata a questo accordo”.

Lascia un commento